San Giustino brillante contro Trevi

1074
San Giustino brillante contro Trevi

San Giustino brillante contro Trevi, la formazione del tecnico Gobbini appare più rodata ed in una fase di amalgama avanzata. Male le ospiti alla ricerca del migliore assetto

   

Un test probante quello tra le due formazioni umbre di B1 della Sia Coperture San Giustino e Lucky Wind Granfruttato Trevi. San Giustino ha fatto suoi i primi quattro set, perdendo il quinto, con traguardo fissato a 15 punti. Al di là del risultato si è notato come Tosti e compagne abbiano preso in mano il comando delle operazioni ogni qualvolta si siano decise a imprimere al match un ritmo più sostenuto. Dall’altra parte della rete c’era una compagine in grado di ben figurare in campionato. Michela Catena in posto 4, Martina Tiberi e Corinna Cruciani al centro e Serena Ubertini a lato.

Coach Marco Gobbini aveva insistito in allenamento su un fondamentale, il muro, che nell’ultima amcichevole disputata non lo aveva soddisfatto. Questa volta ventuno punti sono arrivati proprio dai muri vincenti, firmati in pratica da tutte le giocatrici. Comincia anche a funzionare un attacco nel quale Giorgia De Stefani ed Elisa Mezzasoma hanno fatto la voce grossa.

Le altotiberine si sono schierate con la diagonale Stincone-Mezzasoma, al centro Mearini e Iacobbi, a lato De Stefani e Tosti e libero Marinangeli. Sono poi entrate le altre, con Eleonora Fastellini nel ruolo di libero. Dopo un rodaggio inizialmente difficile, con Trevi più tonico, è bastato il turno in battuta della De Stefani per ribaltare la situazione nel primo set. Grazie anche alla sequela di muri le locali hanno conquistato per 25-16 del primo set. Senza storia la seconda frazione, nella quale l’unica variazione nella formazione di partenza è stata l’ingresso di Giuliani in luogo di Iacobbi. Muro e attacco hanno fatto la differenza e firmato un altro 25-16.

Molto più combattuto è stato il terzo set, con la Meniconi al posto di capitan Tosti nelle fila locali. E proprio la nuova entrata ha chiuso i giochi sul 26-24, dopo che le ospiti si erano trovate avanti anche di 5 lunghezze. Un altro 25-16 nel quarto set e poi il quinto ad appannaggio del Trevi per 15-11.

Soddisfazione in casa biancazzurra per l’esito del lavoro finora portato avanti. La squadra sta trovando i propri automatismi e anche i tifosi presenti sugli spalti hanno capito che quest’anno potrebbero divertirsi più che in passato. Prossimo test, domenica 1° ottobre alle 17 sul campo della Zambelli Orvieto neopromossa in A2.

La stagione agonistica 2017/2018 e la formazione maggiore della Sia Coperture San Giustino Volley verranno ufficialmente presentate sabato 30 settembre al PalaVolley, con inizio alle ore 11. Interverranno anche le rappresentanti delle istituzioni, oltre che gli sportivi e gli appassionati.

SIA COPERTURE SAN GIUSTINO – LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI 4-1 (25-16, 25-16, 26-24, 25-16, 11-15)

SAN GIUSTINO: Stincone 5, De Stefani 17, Mearini 12, Fastellini (L) ricez. 44%, Leonardi, Tosti 8, Giuliani 3, Mezzasoma 15, Marinangeli (L) ricez. 59%, Meniconi 7, Iacobbi 7. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.

TREVI: Rumori (L) ricez. 74%, Tiberi 11, Monaci 2, Gemma 8, Capezzali 5, Cruciani 7, Sabbatini 1, Catena 19, Leorsini 5, Ubertini 10, Muzi. Non entrata: Bozzi. All. Francesco Tardioli e Albino Bosi.