Monteluce si ripete in casa

1038
Monteluce si ripete in casa

Monteluce si ripete in casa e nell’esordio casalingo conquista una vittoria netta contro Sansepolcro. A punteggio pieno dopo due giornate.

   

L’organico dei “grifoni” di Monteluce allestito dal d.s. Paterna, seppure non al completo, sembra cominciare a trovare gli equilibri giusti. Anche i giovani Caputo e Bistoni hanno già avuto il loro battesimo nella massima serie regionale nella prima di campionato. La squadre si sono espresso su un buon livello di gioco e la gara è stata piacevole. Il terzo parziale si è concluso solo dopo una lunga serie di vantaggi. Entrambe le squadre saranno tra le protagoniste del campionato.

Le formazioni.

Si parte con i sestetti titolari: in campo per gli ospiti Mattei-Bocciolesi Landini-Santi Celli-Polcri con Fossi libero; i padroni di casa rispondono con Bregliozzi-Tini Yotov-Servettini Polidori-Arcangeli e Sampieri libero.

La cronaca.

Sansepolcro parte sparata mettendo in enorme difficoltà la ricezione di Monteluce e mostrando subito i muscoli con il proprio muro (1-6). Lo Strike Team disorientato cambia Tini con Paffarini ma il risultato immediato è lo stesso (2-8). Da qui in avanti i perugini ritrovano fiducia e rosicchiano punto su punto agli avversari con il nuovo entrato Paffarini e capitan Polidori. Sul finire di set l’operazione rimonta si completa ed il muro di Arcangeli chiude il primo set.

La seconda frazione di gioco vede Monteluce subito concentrata che concede pochissimo ai biturgensi (10-6). Gli ospiti invece sono più fallosi e non riescono a tenere il passo di Monteluce che chiude anche il secondo set col primo tempo di Servettini.

L’ultimo set inizia con Monteluce sempre molto concentrata sull’obiettivo, ma il vantaggio iniziale viene rintuzzato dagli ospiti con un Celli pimpante (10-12). Poi il muro perugino oscura l’attacco avversario e la gara sembra scivolare verso una facile affermazione (23-20). Un paio di errori in ricezione e uno in attacco consentono a Sansepolcro di rialzare la testa consegnando l’esito del set ai vantaggi. Entrambe le squadre hanno la possibilità di chiudere ma il guizzo finale è di Monteluce che chiude con l’ace di Servettini.

STRIKE TEAM MONTELUCE – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO 3-0 (25-23 25-22 30-28)

MONTELUCE : Polidori 15, Yotov 8, Arcangeli 6, Tini 3, Paffarini 10, Moscioni 1, Servettini 13, Bregliozzi 4, Corzani, Sampieri (L1). N.E. Caputo, Bistoni (L2). Allenatori: Liubomir Yotov e Marco Ferraro.

SANSEPOLCRO: Celli 7, Polcri 13, D’Orazio 2, Santi 5, Bocciolesi 14, Mattei 4, Braganti, Landini 3, Valenti 1, Fossi (L1). N.E. Bacchi, Lazzerini (L2).

Strike (b.s. 9, v. 4, muri 12, errori 15)

SANSEPOLCRO (b.s. 6, v. 6, muri 10, errori 14)