Monteluce e Iacact Perugia divertono il pubblico, la vittoria va allo Strike Team

1067
   

Lo Strike Team Monteluce infila la sesta vittoria consecutiva nel derby disputato tra le mura amiche contro la Iacact Perugia e si conferma ai vertici della classifica. Nonostante le non perfette condizioni fisiche dei due palleggiatori riesce ad esprimersi su buoni livelli al termine di una bella gara disputata intensamente da entrambe le squadre. Lo starting six dei grifoni di Monteluce è il solito con Lammardo al posto del febbricitante Moscioni in diagonale con Paffarini, Brizioli e Monteneri al centro e Polidori e Urbanella in posto quattro libero ricettivo Sampieri e Doukakis a difendere. Coach Montazemi schiera Ginocchini-Fongo Micheli-Rivosecchi Galli-Zampolini libero Gagliesi. Dopo la prima fase di studio è subito lo Strike Team a portarsi avanti (11-8); la gara sembra filare via liscia con la squadra di casa che sembra dilagare con Polidori (17-11). Qualche incertezze in difesa fa invece vacillare le convinzioni dei padroni di casa e Yotov chiede il primo dei time out (17-13) a disposizione che però non sortisce effetto con Fongo e Zampolini che si fanno sentire (23-22). Il neo entrato Magnino mura Polidori e la gara va ai vantaggi che saranno interminabili. Sarà Micheli a chiudere per il 41-39. Coach Yotov cerca di tranquillizzare i suoi ragazzi ed il secondo parziale prende un’altra piega; Polidori è sempre concreto sia in attacco che in ricezione e Paffarini entra finalmente in gara facendo sentire il peso del suo attacco. Ma la Iacact non sta a guardare e Fongo è sempre pericoloso. Sul 17-17 si infortuna Zampolini alla caviglia e Montazemi ributta nella mischia Galli, ma Monteluce con Moscioni al posto di Lammardo è più determinata ed a nulla servono i time out degli ospiti; è Paffarini a mettere a terra il pallone del pareggio (25-20). Il terzo set inizia con un vantaggio ospite per merito di Rivosecchi (0-3) ma è un fuoco di paglia; lo Strike Team sfodera un super-Paffarini e prende il largo (20-11) prenotando la vittoria del set che si chiude sull’errore al servizio di Magnino (25-14). Nell’ultimo parziale la Iacact riprende vigore mettendo in difficoltà la ricezione di Monteluce (4-6). L’arma vincente sta tutta nel minor numero di errori commessi dai padroni di casa che mettono la freccia con Urbanella (18-15) che successivamente chiude anche il match con un ace ai danni di Galli. Buona l’affluenza di pubblico che si è divertito per la buona pallavolo espressa in campo ed i numerosi scambi prolungati ed emozionanti da ambo le parti.

STRIKE TEAM MONTELUCE – IACACT  PERUGIA 3-1 (39-41 25-20 25-14 25-19)

Monteluce: Polidori 22,  Paffarini 21, Monteneri 9, Brizioli 7, Moscioni, Urbanella 11, Pieretti, Lamacchia, Lammardo 2, Sampieri (L1), Doukakis (L2). N.e.: Mela, Marquez. Allenatore Yotov.

Perugia: Barbanera 1, Bovari 4, Ceccagnoli 1, Cuccolini, Fongo 22, Galli 4, Ginocchini 2, Magnino 5, Micheli 13, Rivosecchi 6, Zampolini 10, Gagliesi (L). Allenatore Montazemi.

Strike Team  (b.s. 11, v. 6, muri 12, errori 15)

IACACT (b.s. 15, v. 6, muri 4, errori 27)