Le piccole biancoazzurre crescono

947
Le piccole biancoazzurre crescono

Le piccole biancoazzurre crescono, San Giustino Volley grazie alle istruttrici Tomassoli e Giulietti stanno ottenendo buoni risultati nelle categorie under 12 e under 13

   

Campionati Under 13 e Under 12 misto in dirittura di arrivo o quasi, con le rappresentative del San Giustino Volley ancora impegnate per chiudere al meglio la stagione.

In Under 13 le ragazze allenate da Sara Tomassoli, con la vittoria casalinga per 3-0 di contro il Trestina Volley,  si sono garantite la certezza matematica del quarto posto nel girone B. I parziali (25-15, 25-23, 25-18) danno merito alle biancazzurre di aver saputo contenere il ritorno ospite.

Per essere un gruppo comprendente giovani al primo anno e altre che per la prima volta hanno giocato da titolari nell’Under 13 – ha commentato il tecnico Sara Tomassoli – direi che è andata abbastanza bene. Il dato più significativo è costituito dal fatto che sono stati assimilati movimenti e fondamentali mai eseguiti finora. Mi riferisco ad atlete che, provenendo dal minivolley, prima non saltavano e adesso lo fanno. Ma anche a pedine che ora sanno impostare un muro.

L’ultimo impegno di campionato per il San Giustino è in programma per domenica 15 aprile alle 11 sul campo della Starvolley Città di Castello.

In Under 12 misto una sola partita disputata dal San Giustino nel girone di eccellenza. Un girone meritatoo dopo aver guadagnato la qualificazione al termine della prima fase. Ed è stato un secco 0-3 casalingo (7-25, 11-25 e 15-25) in favore della Rigel San Sisto.

“Squadra di un altro livello”, ha dichiarato il tecnico biancazzurro Althea Giulietti.

Venerdì 6 aprile alle 18, trasferta sul campo dell’Assisi Volley, poi il nuovo impegno esterno a Sansepolcro e l’epilogo in casa contro l’Orvieto.