La under 16 di Città di Castello approda agli ottavi di finale

874
La under 16 di Città di Castello approda agli ottavi di finale

La under 16 di Città di Castello approda agli ottavi di finale. Cinque i gironi in cui sono state divise le formazioni umbre, le tifernati vincono il girone C

   

La under 16 di Francesco Brighigna ha vinto il proprio girone di under 16. Di conseguenza si è aggiudicato il diritto di accedere agli ottavi di finale playoff. Un cammino ancora lungo aspetta le biancorosse per poter realizzare il sogno di aggiudicarsi il Titolo Regionale di categoria. Nella classifica del girone C, Città di Castello ha messo alle proprie spalle nell’ordine School Volley Perugia, Umbertide, Sansepolcro, Starvolley Città di Castello, Pallavolo Perugia, Sangiustino, Trestina e Gubbio.

In campo un gruppo di atlete tifernati giovani e dalle prospettive e qualità interessanti. Oltre al capitano Anaskina completano la rosa Biagioni, Boriosi, Bracchini, Frangipani, Giannini, Martinelli, Massetti, Molinari, Mollicchi, Montacci, Tortori e Valentini.

Per effetto della classifica avulsa le tifernati affronteranno in gara unica il Volley Umbertide. La gara è in programma  martedi 17 aprile 2018 alle ore 18.45 al PalaAndreaJoan di Città di Castello. Le vincenti degli ottavi affronteranno le prime quattro classificate della regular season, in base sempre alla classifica avulsa dei cinque gironi. Per domenica 6 maggio 2018 è prevista la Finale Regionale in gara unica e campo neutro per l’aggiudicazione della Coppa ed il diritto di andare a rappresentare l’Umbria alle Finali Nazionali.