Job Italia Castello: c’è fiducia per il campionato

614
Job Italia Castello: c'è fiducia per il campionato. Per la formazione tifernate di B arrivano buone indicazioni dal test di Fano

Job Italia Castello: c’è fiducia per il campionato. Per la formazione tifernate di B arrivano buone indicazioni dal test di Fano

   

C’è fiducia nella Job Italia Città di Castello per l’esordio nel campionato di serie B in programma il prossimo 19 ottobre a Monteluce.

In questa settimana la formazione di Marco Bartolini ha sostenuto un’amichevole a Fano contro la Gibam dell’ex coach biancorosso Andrea Radici che milita in A3.

Il risultato ha dato ragione alla squadra marchigiana che si è imposta per 3-0 con i parziali di 26-23, 25-23, 23-19 ma, come si evince dai punteggi dei set, Franceschini e compagni hanno tenuto bene il campo e ceduto solo nel finale alla più attrezzata compagine avversaria.

Mattia Giglio, alzatore del sestetto tifernate, ha le idee chiare su cosa serva per migliorare alla sua squadra.

“Abbiamo tenuto testa in questa terza amichevole a una squadra di categoria superiore che ci ha costretto ad alzare il nostro livello di gioco dopo un mese di allenamenti in palestra. Il carico fisico è a volte pesante e non siamo in condizione ottimale ma si sono visti degli aspetti positivi ed altri sui quali dovremo lavorare di più da qui al 19 ottobre. Sono convinto che l’esperienza di Franceschini e Fuganti ci sarà di aiuto per il campionato come è adesso negli allenamenti”.