Il punto sulla serie B maschile: Foligno salva, Terni quasi

827
Il punto sulla serie B maschile: Foligno salva, Terni quasi

Il punto sulla serie B maschile: Foligno salva, Terni quasi. Una giornata positiva per le formazioni umbre, anche grazie alle notizie arrivate in settimana da Roma

   

Nella ventitreesima giornata di campionato tiene banco la delibera del Presidente Federale arrivata qualche giorno prima della giornata di gare. Annullati i playout e decise tre retrocessioni per girone.

La Integracorsi Conad Tantucci Foligno ne approfitta subito e vincendo a Morciano contro la Dolciaria Rovelli per 0-3 (23-25 13-25 20-25) conquista la salvezza con tre giornate di anticipo. Meno bene la Polisportiva CLT Terni che nello scontro salvezza viene sconfitta, tra le mura amiche, dalla Bontempi Casa Ancona per 1-3 (25-23 17-25 17-25 15-25). Il distacco proprio sugli anconetani rimane consistente, quattro punti. La Sir Safety Mericat Assisi era già virtualmente salva da diverse settimane. La sconfitta indolore contro la terza forza del campionato, la Celanese Volley Forlì, per 1-3 (25-17 23-25 16-25 24-26) li lascia in ottava posizione a +16, e quindi salvi, sulla terzultima piazza.

Sono arrivati, quindi, i primi verdetti della stagione. Perugia e Foligno potranno lavorare con serenità ed esprimere il proprio potenziale nelle ultime tre gare. Terni quasi salva, ha sciupato la prima occasione utile per porsi al riparo.

Angelo Pagano