Dentro o fuori, tutta la stagione in una gara

    1030

    Mercoledì in gara 4 abbiamo fatto una delle nostre migliori gare stagionali. Abbiamo rimesso in equilibrio la serie ed ora ci giochiamo il nostro V-day, una partita che decide tutto. Se a Trento cominciamo bene come abbiamo fatto in gara 4 possiamo andare in finale.

       

    Parole di Marko Podrascanin, centralone della Sir Safety Conad Perugia attesa sabato 22 aprile a partire dalle ore 18:00, da gara 5 di semifinale scudetto in casa della Diatec Trentino. Ha ragione da vendere il centralone serbo, si decide tutto tra ventiquattro ore, l’accesso alla finalissima o la fine, in campo nazionale, della stagione. I Block Devils nell’arena del PalaTrento, palazzetto ancora inviolato quest’anno. Si gioca per sfatare il tabù e per sovvertire il fattore campo, finora una costante nella serie. Ma sentite Lorenzo Bernardi:

    Mercoledì abbiamo fatto un volume di gioco molto più importante e produttivo rispetto alle altre volte, sopratutto nei finali di set. Dobbiamo avere questo stesso spirito in campo a Trento. E’ una partita che, sia si giochi a Trento o a Perugia, è sempre una partita di pallavolo. Io al fattore campo non credo, servono solo per le statistiche. Scenderemo in campo per fare il nostro meglio! Questa squadra ha grandissimo cuore e grandissima voglia.

    Poche cose su cui lavorare in questi due giorni, molto invece il lavoro mentale e motivazionale. Bernardi molto probabilmente non porterà cambiamenti ai sette iniziali con De Cecco ed Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin, Zaytsev e Berger, Bari e Tosi ad alternarsi. Stessi anche per Trento che presenterà Giannelli e Stokr, Van de Voorde e Solè, Lanza, Urnaut e Colaci.

    I Sirmaniaci ci credono ed ancora una volta si metteranno armi e bagagli in tantissimi in marcia verso Trento.