Da Novosibirsk a Trento, da un obiettivo ad un altro

    786
    Da Novosibirsk a Trento, da un obiettivo ad un altro

    Da Novosibirsk a Trento, da un obiettivo ad un altro. La Sir Safety Perugia dopo aver centrato la Final Four  di Champions League si rituffa nei playoff scudetto

       

    Fanno rientro dalla lontanissima Novosibirsk i ragazzi del presidente Sirci e lo fanno con un bel sorriso. Conquistato in casa del Lokomotiv il biglietto per la Final Four di Champions League in programma a Kazan il 12-13 maggio prossimi. Un risultato straordinario, l’ennesimo di questa stagione per la truppa di Lorenzo Bernardi. E’ stato un percorso eccezionale iniziato i primi di novembre con il turno preliminare a Minsk, nella lontana Bielorussia, e terminato ancora più lontano, in Siberia.

    Un percorso che tra un mese esatto porta nella sempre lontana Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan e soprattutto sede della squadra campione europea in carica. E saranno proprio loro gli avversari dei Block Devils in semifinale (nell’altra Civitanova sfiderà i polacchi dello Zaksa). Ci sarà tempo e modo di parlarne e per pensarci, ma certo già adesso è una partita che mette i brividi veri.

    Ora, però, è tempo di playoff capitan De Cecco e compagni dovranno concentrarsi da domani al PalaEvangelisti. Tra tre giorni, in virtù dei ritmi infernali della stagione del volley, si gioca a Trento una delicatissima gara 4 di semifinale con la Diatec (pure lei ieri sera in campo per la Champions). Il tempo per prepararla è poco. Se da un punto di vista tecnico-tattico le due squadre si conoscono ormai a memoria (quello di domenica sarà l’ottavo confronto diretto stagionale), sotto invece il profilo mentale e motivazione i ragazzi dovranno essere bravi a ricaricare energie e determinazione alla svelta per tenere botta nella bolgia della BLM Group Arena.

    Perugia è avanti due ad uno nella serie con il fattore campo finora mai violato e dopo tre match tutti combattuti e spettacolari. Domenica a Trento l’occasione per prendersi la finale con la Diatec che invece cercherà di mandare tutto alla “bella”.

    Domani Lorenzo Bernardi farà svolgere alla squadra un lavoro fisico e tecnico al PalaEvangelisti. Sabato poi partenza per il Trentino dove ci saranno come sempre a fianco della squadra anche tantissimi Sirmaniaci.