Bernardi: “Nessuno screzio con Soli”

    944
    Bernardi:

    Bernardi: “Nessuno screzio con Soli”. Il tecnico di Perugia sulla sua pagina social chiarisce quanto successo a fine gara

       

    Usa il suo profilo facebook Lorenzo Bernardi per spiegare cosa successo nei momenti finali di gara 3 contro Ravenna. Effettivamente il rituale saluto di fine gara è stato ritardato e non per colpa dell’entusiasmo dovuto alla vittoria. Se a tutto questo si aggiunge l’uso del videocheck per assegnare l’ultimo punto, è comprensibile, in parte, qualche scambio vivace di opinione  al termine.  Così Bernardi:

    Premetto che è la prima volta e sicuramente anche l’ultima dove utilizzerò i social per questo motivo. Forse sbaglio, forse no ma il mio istinto mi dice di farlo e soprattutto ci metto la faccia non mi nascondo dietro un nick name o un semplice codice.

    Sicuramente la partita di ieri era carica di tensione, ma ci mancherebbe se nei play off non fosse così. Il sottoscritto non ha avuto nessuno screzio con Soli, che ho già chiamato personalmente al telefono per fargli i miei complimenti per i fantastici risultati che ha ottenuto con la sua squadra e per chiarire quanto accaduto, che considero prima ancora di un ottimo allenatore un amico. Le frasi provocatorie riferite da qualche giocatore e da qualche tesserato della squadra di Ravenna nei miei confronti e dei miei giocatori le tengo per me. Probabilmente ne sono successe anche di peggio e chissà quante ne succederanno ma l’importante è che chi le provoca deve sempre assumersi le responsabilità!!!

    Riguardo al time out chiesto poi sanzionato giustamente dall’arbitro, chiedo scusa ma ero sicuro di averne ancora uno. A quelli che criticano ed offendono nascondendosi dietro i nick name dico solo una cosa: meglio un giorno da leoni che 100 da pecore.

    Concludo facendo un grandissimo in bocca al lupo a Fabio, alla società di Ravenna ed al mio amico Marco per la finale di challenge cup, conquistata meritatamente sul campo!

    Lorenzo Bernardi