Continuità è la parola d’ordine a Spoleto

    849
    Continuità è la parola d'ordine a Spoleto

    Continuità è la parola d’ordine a Spoleto, evitare gli alti e bassi di questo inizio di stagione. Il tecnico Provvedi crede nella squadra

       

    “Continuità” sarà la parola chiave per gli oleari sin dal prossimo incontro di mercoledì 1 novembre a Cantù. Secondo turno infrasettimanale di campionato e impegno molto delicato per Corvetta e compagni.

    I canturini si sono imposti in Puglia nell’ultima giornata. Il loro punto di forza sono i due brasiliani Caio e Ricardo ben gestiti dalla regia di Lorenzo Piazza. Completano il sestetto i centrali Monguzzi e Robbiati, giocatori molto pericolosi nel fondamentale del muro. La seconda banda è il ventenne Roberto Cominetti, libero è il confermatissimo Luca Butti.

    A dimostrazione di quanto coach Provvedi e il suo staff vogliano dare continuità ai risultati e al gioco, non c’è stato il consueto giorno di riposo dopo la gara contro Bergamo. C’è entusiasmo nello spogliatoio dopo lo splendido successo contro Bergamo. La prova in ricezione è stata quasi impeccabile con il 67% di positività di squadra e l’81% personale del libero Andrea Bari. Anche in attacco si è vista un’ottima Monini Marconi con un Galliani da 63% di positività e un Segoni che ha egregiamente sostituito Giannotti. Solita prova molto solida dei centrali che hanno confezionato in due la bellezza di 7 muri punto in appena tre set.

    Soddisfatto coach Provvedi domenica sera:

    In realtà – spiegava poi – le sensazioni in allenamento sono davvero buone, stiamo trovando dei ritmi di attacco diversi e anche in ricezione stiamo salendo in qualità e continuità. Questa è una squadra molto rinnovata sia nella diagonale palleggiatore-opposto che nella linea di ricezione, senza contare l’inserimento di Lucas Van Berkel a campionato iniziato. Dobbiamo prenderci ancora del tempo ma credo che nel medio-lungo periodo le nostre qualità verranno fuori in modo importante.

    Gli unici precedenti tra Cantù e Spoleto sono invece relativi alla passata stagione e sorridono agli oleari che vinsero entrambi i confronti disputati nella regular season.