Bastia c’è: Castello k.o.

721
Bastia c'è: Castello k.o.. Le ragazze di coach Raspa ottengono tre punti importanti per la corsa al primo posto

Bastia c’è: Castello k.o.. Le ragazze di coach Raspa ottengono tre punti importanti per la corsa al primo posto

   

Risposte importanti in casa Bastia per coach Raspa, con Abita Infissi che liquida in 3 set la pratica Castello affidandosi anche a chi, in questa stagione, ha giocato un po’ meno.

Proprio dai cambi arriva il messaggio al campionato delle bastiole, con una prova convincente da parte di tutto il roster che dimostra l’estrema solidità del gruppo bastiolo.

CRONACA

Parte contratta Abita Infissi che approfitta bene, però, degli errori ospiti, con Castello che si rifugia subito in time-out (4-8). Allunga il sestetto di casa con l’ottimo turno al servizio per Ercolanoni (13-7). Tiene il muso avanti Bastia con De Nigris che si fa sentire (17-10): non arriva la reazione ospite e Abita Infissi mette la freccia (25-16).

Tenta ad imporre il ritmo Castello nella ripresa di gioco (1-4), ma Bastia torna subito sotto con l’ace di capitan Tabai e Buzzavi firma il sorpasso (5-4). Non riesce l’allungo al sestetto di casa: Castello rimane alle calcagna di Abita Infissi fino al break di Buini (15-12), che sblocca Bastia e costringe le ospiti in time-out. Prende il largo Abita Infissi con Tabai e Uccellani: i due muri consecutivi di Buzzavi affossano Castello (25-16).

Inizio scoppiettante di set per Abita Infissi e in particolare per la giovanissima Princess Ndulue, appena entrata, che porta avanti Bastia (6-2). Prova a rientrare Città di Castello, ma De Nigris trascina le sue e Bastia tiene il vantaggio (14-8). Ndulue, Degli Esposti Fragola e Buini mettono in ghiaccio il match e Bastia si assicura il bottino pieno  (25-13).

ABITA INFISSI BASTIA – PALLAVOLO CITTÀ DI CASTELLO 3-0

SET: 25-16, 25-16, 25-13

ABITA INFISSI BASTIA: De Nigris 11, Uccellani 10, Tabai 9, Buzzavi 8, Buini 5, Gradassi 4, Servettini 4, Ndulue 3, Brunacci 1, Degli Esposti Fragola 1, Ercolanoni 1, Mancinelli (L), Bicini (L2), Piccinini. All.: Raspa

PALLAVOLO CITTÀ DI CASTELLO: Montacci 8, Mariottini 5, Senesi 3, Alivernini 2, Ferrini 2, Bruschini 1, Pettinari, Mearini, Traversini, Poccioni (L). N.e.: Bruschi

Bastia: b.s. 7, v. 12, ricez. pos. 46%, prf. 33%, attacco 42%, muri 7, errori 13
Castello: b.s. 8, v. 2, ricez. pos. 24%, prf. 19%, attacco 19%, muri 2, errori 7