Strike Team Monteluce conquista la serie B

1496
Strike Team Monteluce conquista la serie B

Strike Team Monteluce conquista la serie B battendo in gara 3 la Italchimici Intersistemi Foligno. Il risultato finale premia la squadra che ha dominato la stagione

   

Monteluce è in serie B. Sono occorse tre gare per decidere la contesa rimessa in discussione dalla Italchimici Intersistemi Foligno in gara 2. La prima sconfitta del team guidato dalla coppia Yotov-Ferraro era arrivata proprio nel momento topico della stagione e sembrava aver rimesso in discussione tutto. I padroni di casa hanno sfoderato una prestazione impeccabile da vera prima della classe nella gara di spareggio. I folignati subiscono il muro avversario e solo nell’inizio del secondo parziale riescono a velocizzare il gioco e conquistare un piccolo margine. L’impressione di poter cambiare la deriva dura poco, il muro biancorosso ritorna ad essere incisivo ed arriva il raddoppio nel conto set. Nel terzo parziale, nonostante il punteggio finale, è più una battaglia di nervi tra chi è vicino alla meta e chi non ha più nulla da perdere. Il punto match lo realizza il capitano Polidori.

Tante volte la società biancorossa aveva masticato l’amaro boccone del secondo posto collezionato in diverse occasioni (1997-98 2001-02 2003-04 2014-15 2015-16). Dopo ventiquattro anni Monteluce torna ad essere la protagonista principale del volley umbro accedendo al terzo campionato nazionale. Ad inizio stagione la squadra poteva sembrare un rebus ma l’apporto dei due tecnici-giocatori Yotov e Ferraro, dell’insostituibile Bonanno e della buona volontà di tutti ha costruito un “gruppo” vincente.

Venti vittorie su ventuno gare, sedici soli set lasciati agli avversari su settantasette giocati; questi sono i numeri che testimoniano la manifesta superiorità dello Strike Team. La festa di tutti i ragazzi del settore giovanile, delle loro famiglie e di tutti i veri appassionati di volley che a Monteluce da sempre trovano la loro casa è stata una esplosione di gioia.

Dopo i festeggiamenti della prima ora che si sono protratti fino a tarda ora, ci sarà quello pubblico. La data è ancora da fissare, ma tutto il quartiere si unirà alla società per brindare al successo in piazza Cecilia Coppoli nella Nuova Monteluce.

I tabellini.

STRIKE TEAM MONTELUCE – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO 3-0 (25-14 25-18 26-24)

MONTELUCE : Polidori 7, Yotov 11, Tini 22, Servettini 8, Bregliozzi 2, Ferraro 3, Moscioni 1, Sampieri (L1). N.e. Arcangeli, Corzani, Paffarini, Bistoni (L2). Allenatori Yotov-Ferraro

FOLIGNO: Battistelli 6, Cricco 3, Piersanti 11, Mosconi 4, Rossi 3, Staccini 3, Musco, Dominici, Schippa (L1). N.e.: Piluso, Ercolani, Di Marco, Agostini, Montaperto (L2).

Arbitri : ROSSI MASSIMO, PRIVITERA CARLO

Strike Team (b.s. 9, v. 4, muri 11, errori 17)

Italchimici (b.s. 9, v. 4, muri 2, errori 13)