Spoleto anticipa a sabato il match contro Taviano

    916
    Spoleto anticipa a sabato il match contro Taviano

    Spoleto anticipa a sabato ore 20,30 il match contro Taviano, valevole per il decimo turno di campionato, penultimo del girone di andata.

       

    Un match utile non solo a consolidare una posizione tra le prime quattro del raggruppamento, ma anche a delineare gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. Una vittoria da tre punti contro la Pag Taviano significherebbe qualificazione matematica.

    L’obiettivo in casa Monini Marconi, dunque, è soltanto uno: vincere. L’avversario sulla carta è abbordabile, è in serie negativa da ben 5 giornate. Bisognerà stare molto attenti alla voglia di riscatto degli uomini di coach Fabrizio Licchelli. L’ex Montecchio Giulio Mariella guida al palleggio il sestetto giallo-rosso, con l’opposto Bigarelli (confermato) sulla sua diagonale. In banda ci sono Astarita, e lo spagnolo Francisco Ruiz, giocatore con pochi centimetri (178) ma un’elevazione formidabile. Al centro Licchelli alterna due tra Smiriglia, Torsello e Musardo.

    Provvedi e il suo staff stanno studiando la formazione pugliese nei minimi dettagli per preparare al meglio la gara di sabato. In settimana allenamenti mirati sui fondamentali e tanto gioco, il coach oleario vuole dai suoi la massima concentrazione. Anche perché Bergamo, che nell’anticipo di ieri ha superato Brescia al tie break dopo aver dilapidato un vantaggio di due set, dista solo 3 lunghezze in classifica e sarebbe quindi raggiungibile.

    Spoleto e Taviano si sono incrociate a più riprese tra il 2005 e il 2007 con un bilancio in perfetta parità: 3 vittorie a testa nell’arco delle sei gare disputate.