Riccardo Provvedi è il direttore tecnico della School Volley Perugia

793

Riccardo Provvedi è il direttore tecnico della School Volley Perugia. Spoleto e Santa Croce alcune delle tappe nella sua importante carriera

   

La School Volley Perugia ha scelto il suo direttore tecnico. Riccardo Provvedi, aveva deciso di lasciare provvisoriamente il mondo delle schiacciate a causa dei suoi mutati impegni di lavoro. Ora ha sciolto le riserve ed accettato il piano triennale proposto dalla società perugina.

Quello compiuto in questi giorni è un passo molto importante che aumenta ulteriormente il valore della nostra società – afferma il presidente Mandò. – Dopo aver acquisito un anno fa il certificato di qualità oro FIPAV nel settore giovanile, abbiamo lungamente ricercato una figura di alto livello che potesse ricoprire il ruolo di coordinamento e supporto dell’attività tecnica di tutte le squadre. L’obiettivo principale è quello di garantire continuità e omogeneità di lavoro nelle varie fasce d’età. Abbiamo scelto un tecnico di primissima fascia e siamo orgogliosi di aver convinto Riccardo ad accettare con entusiasmo questo incarico.

La carriera dell’allenatore di origini spoletine è costellata sia da importanti traguardi che da scelte sofferte. Provvedi ha un lungo curriculum di successi nei campionati giovanili ed in quelli nazionali. Più volte ha centrato la promozione vincendo la B2, B1 ed A2, serie dove ha da ultimo guidato la Monini Spoleto dal 2016 al 2018. Nel 2012 preferì la famiglia alla possibilità di partecipare alle Olimpiadi con la nazionale tedesca. Quello di direttore tecnico è una carica che ha già ricoperto in ben quattro occasioni, seppur in ambito solo maschile. A differenza del passato ed in scia a quanto avviene in quotate società del Nord Italia, non avrà la gestione diretta di alcun gruppo ma coordinerà tutte le squadre.

La presentazione ufficiale in società è avvenuta lunedì 4 febbraio. Prossimamente, in linea con le direttive societarie, stilerà insieme agli altri tecnici le basi di lavoro per il triennio. Una scelta consapevole della dirigenza che, dopo sette anni di crescita continua nell’hinterland perugino, ha deciso di rivedere i meccanismi interni e delegare funzioni e competenze.

Il settore giovanile continua, dunque, ad essere al centro delle attenzioni in casa School Volley Perugia. In questa stagione sono circa trenta i gruppi messi in campo, un lavoro imponente che da oggi avrà una persona in più a supporto.