Poche ore alla roulette dei playoff

    827
    Poche ore alla roulette dei playoff

    Poche ore alla roulette dei playoff, per i quarti di finale arriva Ravenna, già sconfitta due volte in campionato. Si gioca al meglio delle tre gare

       

    Comincia domani sera l’avventura nei playoff scudetto UnipolSai della Sir Safety Conad Perugia che affronta al PalaEvangelisti alle ore 20:30 la Bunge Ravenna per gara 1 dei quarti di finale. Serie, a differenza di semifinali e finali, al meglio delle tre partite (ritorno a Ravenna domenica prossima). Necessario quindi per i Block Devils partire subito con il piede giusto. L’anticipo si è reso necessaro per la gara di andata dei Playoff 12 di Champions League martedì pomeriggio in Turchia contro l’HalkBank Ankara.

    Ci penseranno da domenica Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi che ora hanno in testa solo il match di domani. Oggi seduta tecnica a Santa Maria degli Angeli, poi domattina ultima rifinitura a Pian di Massiano per i bianconeri. Lorenzo Bernardi ha recuperato tutti gli effettivi per domani sera e non dovrebbero esserci cambiamenti in formazione. Unico dubbio posto quattro con il l’unico ballottaggio tra Russell (recuperato da un piccolo problema fisico) e Berger in posto quattro a far coppia con Ivan Zaytsev. Per il resto consueta diagonale di posto due De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin ed Anzani al centro e Colaci baluardo in seconda linea.

    A soffiare forte alle spalle dei ragazzi ci saranno i Sirmaniaci. Nonostante l’anticipo serale del sabato, si va riempiendo il palazzetto con il gruppo organizzato del tifo perugino che chiama a raccolta gli appassionati e li invita a presentarsi in “Total White” sulle gradinate.

    Ravenna è pronta a giocarsela a viso aperto e con la serenità e la testa libera della formazione che non gode dei favori del pronostico. Ma daranno certamente tutti gli uomini di coach Soli che dovrebbe confermare i sette visti la scorsa settimana. Quindi Orduna in regia, opposto l’austriaco Buchegger, al centro Vitelli e Diamantini, in banda l’argentino Poglajen ed il francese Marechal con Goi in seconda linea.

    Ravenna è formazione, diciamo così, da non lasciar giocare. Se Orduna è messo in condizione di giocare la sua pallavolo fatta di velocità ed imprevedibilità, la Bunge diventa molto pericolosa perché gli attaccanti sbagliano poco. Per questo i Block Devils dovranno lavorare molto bene al servizio e rendere più scontato il gioco ospite che, con palla alta, è solitamente meno efficace. Poi chiaramente ci vuole coraggio in attacco e molta concentrazione nei momenti caldi della partita.