La Wealth Planet Perugia cede sul più bello

    1022
    La Wealth Planet Perugia cede sul più bello

    La Wealth Planet Perugia cede sul più bello, in vantaggio per 2-1 sembrava avesse in mano le chiavi del match, invece si fa sorprendere dalla squadra di Montecchio Maggiore

       

    Decima giornata di ritorno in A2 femminile e la Bartoccini Gioiellerie Perugia spreca una ghiotta occasione per portare via tre punti. Dopo un inizio stentato le ragazze di Bovari prendono il sopravvento e le venete sembrano in loro balia. Non è così, la Sorelle Ramona Ipag ritrova se stessa e soprattutto trova le avversarie un po’ svagate. Certo paga la mossa del tecnico Bertolini di schierare negli ultimi due parziali Pamio per una spenta Kosareva, ma rimane il grosso rammarico per Perugia di non aver avuto la freddezza per chiudere la partita.

    Le formazioni.

    Bovari schiera Tomic opposta a Mazzini, Repice e Zuleta centrali, Lotti e Pascucci schiacciatrici, Giampietri libero. Dall’altra parte della rete Bovo e Brutti centrali, Marcolina opposto, Kosareva e Gomiero a posto quattro, Giroldi in regia, Pericati(L). Bertolini nel terzo parziale sceglie Fiocco per Bovo, mentre nel quarto e quinto parziale Pamio per Kosareva.

    La cronaca.

    E’ Marcolina a mettersi subito in evidenza, suoi due dei primi tre punti della gara (0-3). Recuperano bene le ragazze di Bovari (8-7), anche se poi tornano ad inseguire (10-12). Un errore di Lotti al servizio lascia invariato il distacco (13-15). Pamio dalla banda attacca per il 15-18, ma è qualche disattenzione nella difesa perugina a pesare sul 15-20. Il distacco non verrà più colmato, nonostante il tentativo fnale delle locali con un break di 3-0.

    Pascucci si esalta nel muro ad uno (8-4), ma tutta la squadra di Bovari gira al meglio tenedo sotto pressione le ospiti. Ancora un muro vincente, questa volta di Tomic, ed è 12-4, ma occorre il 14-5 di Lotti per consigliare alle venete il time-out. Gli ingressi di Pamio e Fiocco per Kosareva e Bovo non sortiscono effetto, il passivo rimane pesante (19-9) ed il parziale è in ghiaccio.

    Una Lotti strepitosa in inizio di terzo set, il 4-2 porta la sua firma con due muri ed un attacco. La forbice, come in precedenza, si allarga subito fra le due squadre (11-3). Il muro delle perugine tocca tanti palloni consentendo il contrattacco che va spesso a segno. Un primo tempo di Zuleta (16-6) chiude virtualmente il parziale, non mollano la presa le ragazze di Bovari decise a portare a casa i tre punti.

    Montecchio prova a riaprire la gara e sull’ 8-11 Bovari richiama in panchina la squadra. Brutti infila una palla sulla parallela (11-15), ma il muro di Lotti (16-17) riduce il gap. Un attacco oltre i nove metri di Tomic costa il 19-22 e Bovari interrompe per la seconda volta il gioco. Nulla da fare, si va al tie-break.

    Tomic apre subito le ostilità (1-0), ma si lotta punto a punto (5-5). Al cambio campo è in vantaggio Perugia (8-7) su attacco di Tomic. E’ Montecchio a trovare il break (10-13) decisivo e portare a casa due punti su tre.

    I tabellini.

    Bartoccini Gioiellerie Perugia – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio: 2-3 (22-25 25-14 25-13 21-25 13-15)

    Perugia: Tomic 20, Lotti 18, Pascucci 17, Repice 14, Zuleta 11, Mazzini, Giampietri(L1), Barbolini(L2). N.E.: Santibacci, Mancinelli, Puchaczewski, Cruciani, Kotlar, Fiore. All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.

    Montecchio: Bovo 6, Brutti 10, Marcolina 10, Kosareva 6, Gomiero 12, Giroldi 3, Pericati(L), Pamio 13, Fiocco 4, Stocco 1, Lucchetti. N.E.: Fontana. All.: Marcello Bertolini e Martino Volpini.

    Arbitri: Marta Mesiano (BO) e Marco Laghi (RA)

    Bartoccini (b.s. 7, v. 5, muri 14, errori 15)
    Sorella Ramonda Ipag (b.s. 11, v. 6, muri 8, errori 15)

    Angelo Pagano