La Monini affida il settore giovanile maschile al tecnico Francesco Tardioli

634

La Monini affida il settore giovanile maschile al tecnico Francesco Tardioli. Staff specializzato e attività gratuita saranno i punti di forza per rilanciare l’attività

   

Tutto pronto in casa Monini Marconi per la ripartenza del settore giovanile maschile. Per la prossima stagione, alla guida tecnica ci sarà ancora l’allenatore Francesco Tardioli, individuato dalla società come la persona più adatta per raggiungere l’obiettivo, fondamentale per la società, di potenziamento del settore giovanile.

“Prima di cominciare vorrei ringraziare la signora Mari, Niccolò Lattanzi e tutta la famiglia Monini per avermi rinnovato la fiducia che porta al coordinamento tecnico di questi ragazzi.Durante l’estate sono circolate tante voci sul mio futuro ma non c’è mai stata da parte mia la volontà di trasferirmi in altri lidi, perché nonostante le mille difficoltà questa società è composta da persone serie e di sani principi, un esempio su tutti la decisione del presidente di non lucrare mai sui cartellini dei ragazzi lasciandoli sempre liberi di prendere le proprie decisioni”.

La società parteciperà ai campionati Under 12, Under 13, Under 15, Under 17 e al campionato regionale, al quale parteciperà con gli under 17. E come già fatto per il minivolley, allo scopodi promuovere la pratica sportiva pallavolistica, i nati nel 2010, 2009 e 2008 avranno la possibilità di praticare l’attivitàin modo gratuito.

Nella gestione di questi gruppi il coach Tardioli sarà affiancato da Cristian Vigilante, Paolo Mancini, Lorenzo Giannursini e Damiano Di Titta: tutti ottimi allenatori e bravissimi educatori. E continuerà la collaborazione con la massima squadra umbra di pallavolo maschile, come spiega lo stesso tecnico:

“Sono sempre più convinto che la rinnovata collaborazione con la Sir Safety Perugia sia un’opportunità veramente importante, per i giovani che dimostreranno di avere le necessarie qualità, di fare un salto verso l’agonismo, ma questo accadrà solo a 17 anni compiuti, se le regole della federazione resteranno queste”.

Arianna Boco