Gobbini: “La squadra ha dato un segnale di maturità”

919
Gobbini:

Gobbini: “La squadra ha dato un segnale di maturità”, soddisfatto il tecnico delle altotiberine. Premio alla carriera a Francia ed Aguero consegnato dal d.g. Ligi

   

Marco Gobbini, tecnico della Sia Coperture, si gode un successo che fa classifica e prestigio:

Una gran bella partita – premette – e una vittoria significativa anche per il contesto nel quale ci siamo trovati a giocare. Il numeroso pubblico presente, gli osservatori venuti a vedere e la premiazione di Tai Aguero e Mirka Francia prima del via. Se poi analizziamo la dinamica di questa sfida – sotto di due set, poi abbiamo giocato a tratti sul punto a punto e infine abbiamo vinto – vuol dire che la squadra c’è e che ha dato un segnale di grande maturità.

Grazie anche allo scossone del suo allenatore…

D’altronde, in quel frangente avrei dovuto fare qualcosa e allora ho deciso di “colpirle” nell’orgoglio. Sia chiaro: non è che le giocatrici abbiano cambiato la partita perché io mi sono fatto vedere a muso duro nei loro confronti. Sono mosse che spesso non sortiscono effetti di questo genere, ma ovviamente non era nemmeno il caso che io stessi fermo e buono. Se è andata bene – e mi congratulo con le ragazze – è perché poi ho visto funzionare al meglio muro e difesa. Ovvero le armi con le quali avremmo potuto battere Sassuolo. E ce l’abbiamo fatta.

Due “star” della pallavolo femminile che si sono ritrovate nel grande sabato di sport vissuto a San Giustino: Taismary Aguero e Mirka Francia. Se Aguero (41 anni il prossimo 5 marzo, ma con una forma ancora invidiabile) sta trascinando in campo Sassuolo, Francia – che di anni ne ha compiuti 43 lo scorso 14 febbraio e che da giocatrice ha concluso la sua eccezionale carriera proprio a San Giustino – sta “studiando” per diventare allenatrice. La società San Giustino Volley, al corrente della visita che Mirka Francia avrebbe fatto per l’occasione, ha deciso di preparare per entrambe una targa alla carriera. A consegnare i due riconoscimenti, prima dell’inizio della partita, è stato Enrico Ligi, direttore generale del sodalizio biancazzurro.