Città di Castello fa rispettare la legge del PalaIoan

1003
   

Continua ad essere inviolato, in stagione, il parquet del PalaIoan di Città di Castello. Le padrone di casa battono per 3-0 la Consauto School Volley Bastia e mantengono la quarta piazza in classifica.  Era una gara che si presentava ostica sulla carta, le bastiole arrivavano da un trend positivo ed un quinto posto che riflette il buon momento di una delle formazioni più in forma. Purtroppo per le bastiole non è stata una gara all’altezza delle ultime prestazioni, le tifernati hanno imperversato dalle bande, diciassette punti per Mancini, e messo a segno ben nove ace. Di contro le bastiole del tecnico Gobbini hanno trovato anche la scarsa vena di Volaj, sostituita da Grimaldi nell’ultimo parziale, e solo nel primo set hanno cercato di rispondere colpo su colpo (21-20). A due giornate dal termine entrambe le formazioni sono in zona playoff, rimane solo da stabilire la corretta griglia di accesso ai quarti. Per le tifernati la possibilità di salire al terzo posto, per le ospiti si fa sempre più serrata la lotta con Chiusi per la quinta piazza.

Pallavolo Città di Castello – Consauto School Volley Bastia: 3-0 (25-21 25-19 25-16)

Città di Castello: Mancini 17, Giorgi 12, Tarducci 11, Betti 7, Polidori 5, Ubaldi 2, Cesari(L1), Mearini, Rinaldi 1. N.E.: Moretti, Fiorini, Carrai. All.: Francesco Brighigna.

Bastia: Tabai 9, Buzzavi 6, Volaj 5, Leonelli 4, Codignoni 3, Ercolanoni 3, Mancinelli(L1), Grimaldi 4, Cei. N.E.: Buini, Ficola(L2). All.: Marco Gobbini.

Castello (b.s. 7, v. 9, muri 6, errori 15)

Bastia (b.s. 7, v. 3, muri 6, errori 13)