Camilla Cornelli ventanni e già quattro campionati di B alle spalle

1816
   

Camilla Cornelli 20enne è la nuova schiacciatrice del San Giustino Volley. Nata a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, il 10 dicembre 1996 è alta 181 centimetri. Ha iniziato nella Virtus Ponti sull’Isola, dove è rimasta dal 2008 al 2010, disputando i campionati Under 14 e Serie D, poi un altro biennio – dal 2010 al 2012 – nella Foppapedretti Bergamo in serie C ed in under 16. Nella stagione 2012/2013 c’è il passaggio alla Yamamay di Busto Arsizio (Serie B1 e Under 18), alla quale è seguita la parentesi toscana con l’Argentario Progetto VolLei in B2, con qualificazione ai play-off, ed in under 18. Nel dicembre del 2014 torna in Lombardia per vestire la casacca del Volley Adro Monticelli dove è rimasta fino alla scorsa stagione nel girone B della Serie B1, conquistando una tranquilla salvezza. Martello ricettore ora indossarerà il biancazzurro di San Giustino:

“Sono molto contenta di venire a giocare qui – queste le sue prime parole – perché già mi avevano parlato bene della società e dell’ambiente più in generale; giorni addietro, ho potuto constatare di persona questa realtà e il bell’impianto nel quale svolge l’attività. Si tratta per me di una importante opportunità da sfruttare, in un contesto nel quale esistono tutte le condizioni per far bene”.

Salgono a cinque i volti nuovi della Sia Coperture San Giustini Volley, oltre  l’allenatore Pietro Camiolo la palleggiatrice Francesca Lavorenti, il libero Elitza Krasteva e le schiacciatrici Valentina Barbolini e appunto Camilla Cornelli. Due, ad oggi, le conferme e riguardano ancora due attaccanti alla banda: Giulia Bartolini e Giada Marinangeli.