Arrivi e partenze alla Sir Safety Perugia

    1089
    Arrivi e partenze alla Sir Safety Perugia

    Arrivi e partenze alla Sir Safety Perugia, in un programma internazionale davvero intenso.

       

    Si è aggregato al gruppo Tommy Siirila. Il centrale scandinavo, terminata l’esperienza agli europei con la propria nazionale e dopo alcuni giorni di riposo, è ora a disposizione di Lorenzo Bernardi. Sono sette i Block Devils presenti ed in attesa in questo fine settimana del ritorno a Perugia di altri tre atleti. Podrascanin ed Atanasijevic, medaglie di bronzo agli Europei 2017, e Luciano De Cecco, fresco di qualificazione con la nazionale argentina per i mondiali del 2018.

    Partono per il  Giappone, invece, Massimo Colaci e Fabio Ricci che difenderanno i colori dell’Italia nella Grand Champions Cup dal 12 al 17 settembre. Alla manifestazione partecipa anche la nazionale statunitense, con le possibili presenze di Aaron Russell e James Shaw.

    Tornando alle faccende di casa bianconera, il punto sulla preparazione con particolare riferimento alla condizione fisica, lo fa il nuovo preparatore atletico Lorenzo Barbieri:

    Finora sta procedendo tutto secondo le nostre aspettative. La programmazione che stiamo attuando con la rosa a disposizione dall’inizio della preparazione è volta ad arrivare ai primi appuntamenti già in palla. È pertanto una programmazione graduale, che adesso cominceremo ad intensificare in progressione con i primi carichi, ma non con volumi esagerati per permetterci di arrivare alla Supercoppa non imballati. I ragazzi in palestra stanno dando ottime risposte.

    Con l’ingresso al PalaEvangelisti di Siirila oggi pomeriggio comincia invece per Barbieri il lavoro con i reduci dalle nazionali che mano a mano si aggregheranno alla squadra.

    I nazionali verranno a Perugia reduci da una settimana di riposo, ma con alle spalle tutto il lavoro estivo. Saranno perciò ad un livello più alto rispetto a come erano i loro compagni ad inizio preparazione e non sarà necessario partire gradualmente. Lavoreranno fisicamente già a regime, con intensità, ma anche loro senza carichi esasperati perché, come detto prima, abbiamo obiettivi importanti già ad ottobre e vogliamo arrivarci in forma.