Volley Umbertide sistema(tica) Terni

943
Volley Umbertide sistema(tica) Terni

Volley Umbertide sistema(tica) Terni, nella terzultima giornata di campionato di serie D. Vittoria in trasferta per le ragazze di Violini

   

Nonostante la squadra di Gabriele Violini non abbia ceduto parziali nella sfida contro la Sistematica Terni, in campo si è vista una partita tutt’altro che scontata. Le umbertidesi hanno fatto le cose giuste al momento giusto, soprattutto quando il punteggio avrebbe potuto consentire rimonte più o meno facili.

La cronaca.

Il primo set rispecchia in pieno lo score finale in favore di Umbertide che controlla senza particolari sforzi. A fine stagione, ma con i play off da giocare ormai in cascina, qualche avvicendamento è più che normale. Althea Giulietti, libero titolare, è impegnata solo in ricezione e si alterna con Martina Giulietti impegnata in difesa. Nonostante ciò Ubaldi può giocare ottimi palloni; palloni che la prima linea, soprattutto grazie alla sicurezza della diagonale con Ottaviani, si trasformano in punti. E’ poi la stessa Ubaldi, sempre nel primo set, a mettere a segno ben quattro punti in attacco.

In avvio del secondo game c’è la reazione delle padrone di casa, ma dopo un time out di “assestamento” chiamato da Violini, sono ancora i cambi a dare armonia e respiro alla squadra. In posto quattro Rosi e la rientrante Massetti avvicendano Palazzetti e Ercolani. Al palleggio Pannacci dà un po’ di respiro ad Ubaldi. I cambi funzionano, tanto che è proprio Massetti ad incidere ed a trovare spiragli in banda. Umbertide si aggiudica il secondo frangente grazie alla massima attenzione esibita in ogni situazione di gioco.

Nel terzo set non ci sono particolari strappi, ma ancora una volta sono le situazioni decisive a fare la differenza. Due ace di Rosi, tre di Ottaviani, un muro a testa di Ercolani, Bianchini ed Ubaldi, sono in sostanza la svolta del match.

Nonostante la vittoria piena, la classifica segna un arretramento dal quarto posto al quinto posto, ma con la seconda, la terza e la quarta ad una sola lunghezza. Prossimo (e penultimo) impegno di regular season in casa con la già promossa Fossato di Vico. A questo punto del campionato, con la certezza di giocare i play off e con una classifica che non riserverà grandi sorprese per la fase successiva, un posto potrebbe valere l’altro.

I tabellini.

Sistematica Terni – UISP Volley Umbertide: 0-3 (18-25 23-25 22-25)

Umbertide: Ottaviani 14, Ubaldi 11, Palazzetti 5, Ercolani 1, Bianchini 2, Moretti 8, Pannacci, Rosi 3, Massetti 6, Giuletti A. (L1), Giulietti M. (L2). N.E.: Nicoletti. All.: Gabriele Violini.

Terni: Castellini, Pettini, Colarieti, Toni, Bordoni, Amici, Ursini (L), Lucidi. All.: Trappetti

Arbitro: Cristina Cammarano