Under 17: Monteluce ko in casa contro SchoolVolley

48
 

Niente da fare per l’Under 17 della Promovideo Monteluce che raccoglie l’ennesima sconfitta casalinga della stagione (l’ultima vittoria in casa risale al 4 novembre scorso). Questa volta a fare punti al comunale di Sant’Erminio è la Faroplast School Volley Perugia, prima in classifica in campionato. La gara è stata a tratti equilibrata nonostante si affrontassero due squadre dal valore tecnico notevolmente diverso, da una parte i padroni di casa con un team formato da un mix di giocatori più esperti come il laterale Migliosi (che fa parte del roster della prima squadra in serie C) ed il palleggiatore Dazzini ed alcuni promettentissimi elementi, come i centrali Andreucci e Gatti, il libero Marcuccied il secondo palleggiatore Bavicci; dall’altra parte della rete una squadra tecnicamente più avanti con alcuni elementi di spicco come i lateraliGiovagnoli e Cricco, il palleggiatore Menculini, l’opposto mancino  Mattioli. I ragazzi di coach Ferraro, coadiuvato dallo staff tecnico composto da Giannoni e Serio, si sono fatti comunque valere ed hanno venduto cara la pelle, mettendo più volte in difficoltà i giocatori di mister Nulli Pero.

LA PARTITA – Il match inizia con una lunga fase di equilibrio, le due squadre sono molto concentrate e la School Volley ha difficoltà a togliersi di dosso la Promovideo. La maggiore precisione in attacco dei ragazzi di Nulli Pero permette agli ospiti di fare il primo break (8-11). Il centrale Andreucci del Monteluce si fa sentire e contrasta più volte gli attacchi avversari, Giovagnoli è inarrestabile in prima linea e mette giù diversi palloni. Migliosi suona la carica in prima linea (9-15), Faina al centro ed ancora Giovagnoli dalla seconda linea risultano difficili da digerire per la difesa di Monteluce, sul 10-18 mister Ferraro chiama il time out. Entra il secondo palleggiatore Bavicci per l’opposto Castellani(che non ha sfigurato) e così sfruttare in attacco Dazzini. Bavicci è preciso in battuta e mette in difficoltà il libero Ticchioni, Dazzini si rimbocca le maniche in prima linea ed il distacco si riduce (12-20). Nonostante i punti di Andreucci, Castellani e Tofi il distacco sembra ormai incolmabile ed alla Grifo Volley non basta che gestire il vantaggio e chiudere il primo set 17-25.

Anche il secondo set inizia con un sostanziale equilibrio, a Giovagnoli e Mattioli della Grifo Volley replicano Migliosi e Castellani. Dazzini al palleggio ben servito dal libero Marcucci riesce a variare il gioco e sfruttare l’alto centrale Gatti. Un muro del palleggiatore di Monteluce e si arriva al 6-6. Gli ospiti iniziano a forzare in battuta (molto bravo Faina) e la ricezione dei padroni di casa soffre (6-12). Ferraro fa entrare il laterale Rossi per Tofi che realizza anche un bellissimo ace (11-15). Nulli Pero che ha visto in difficoltà il reparto arretrato del Monteluce fa entrare in battuta Fongo su Giovagnoli che si dimostra un cecchino (due ace per lui nel turno di battuta, 12-21). Migliosiva a punto più volte e la fase difensiva cresce con l’apporto di Rossi. Per recuperare il set Ferraro rimette in campo il giovane Bavicci, che con le sue battute mette in difficoltà la ricezione della Grifo Volley (17-22). Dopo il time out di Nulli Pero Menculini riceve le giuste indicazioni, alza con precisione a Cricco, Mattioli e Spita ed il secondo parziale si chiude 19-25.

Nell’ultimo set la Grifo Volley parte con il piede sull’acceleratore, ottime le battute di Fongo e precisi gli attacchi di Cricco. Un ace di Tofi per Monteluce spezza il ritmo degli ospiti (3-7). Menculini al palleggio coinvolge sempre più il centrale Faina che chiude a punto (5-12) per Monteluce sembra ci sia poco da fare. Dazzini al palleggio sfrutta Migliosi e Castellani (10-17). A questo punto girandola di cambi per entrambi gli allenatori. Il set si chiude 14-25.

Promovideo Monteluce – Faroplast School Volley 0-3

Monteluce: Migliosi 15, Tofi 4, Castellani 4, Andreucci 2, Dazzini 4, Bavicci 1, Rossi 1, Asitimbay, Gatti 2, Moretti, Scaccia, Marcucci (L), Avellini (L).All. Marco Ferraro, Lorenzo Giannoni, Francesco Serio

Faroplast School Volley Perugia: Cricco, Faina, Fongo, Giovagnoli, Mattioli, Lazzarini, Menculini, Morettin, Roscini, Spita, Ticchioni (L). All Nulli pero