Una ridisegnata Castello riparte con la prima gara di ritorno

580
Una ridisegnata Co.Me.T. Città di Castello riparte con la prima gara della fase di ritorno

Una ridisegnata Castello riparte con la prima gara di ritorno. La “nuova” squadra del coach Brighigna subito alla prova con il solido Castelfranco di Sotto

   

Al via il girone di ritorno del campionato di serie B1 Femminile per la Co.Met Volley Città di Castello che si presenta ai nastri di partenza con il nuovo assetto dopo le partenze e gli arrivi dell’ultimo periodo.

Le ragazze di coach Brighigna ripartono dall’ultimo posto della classifica e dovranno dare subito prova di carattere nella difficile trasferta toscana. Scenderanno in campo, infatti, al PalaBagagli sabato 8 febbraio alle ore 18.30 contro il Castelfranco di Sotto, compagine saldamente posizionata nella zona centrale della graduatoria del girone C.

La squadra pisana possiede una ossatura ormai consolidata, grazie alle pochissime revisioni di organico nel corso delle stagioni, e basata sul lavoro in difesa e sulla grande determinazione delle proprie giocatrici. Caratteristiche queste che non hanno, però, impedito alle tifernate di imporsi per 3-2 nella gara di andata al termine di una partita combattuta fino all’ultimo punto.

La Co.Me.T. Volley Città di Castello, in versione ridisegnata scenderà in campo, sebbene ancora con qualche incertezza, con Chiara Gobbi in regia, che insieme all’opposto Stefania Liguori andrà a comporre una diagonale completamente nuova; al centro con Camilla Sergiampietri farà il suo esordio in B1 Vittoria Belotti, la giovanissima classe 2002. In banda presente Francesca Mancini ma non Margherita Lachi, reduce dall’influenza, quindi potrebbe essere ballottaggio iniziale tra l’altra 2002 del gruppo Livia Leonardi, anche lei allesordio in B1 e Marta Nardi. Completa lo schieramento il libero Elena Ferrantello insieme a Giada Cesari.

La direzione della gara è stata affidata al primo arbitro Roberto Tavarini di Massa Carrara e al secondo Luigi Peccia di La Spezia.

Arianna Boco