Umbertide non riesce nell’aggancio

1344
Umbertide non riesce nell'aggancio

Umbertide non riesce nell’aggancio ala seconda piazza. Nella sfida di Narni esce sconfitta, attenuante la non perfetta condizione della schiacciatrice Ottaviani

   

Il sogno possibile dell’aggancio con la seconda in classifica, o addirittura del sorpasso non è stato possibile, ma non si può dire che il Volley Umbertide non ci abbia provato fino alla fine. Greta Ottaviani, che in settimana era stata vittima di un risentimento ad un ginocchio e che, come ha dimostrato nelle partite precedenti, non è certo abituata a lasciare a referto solo 7 punti.

Ottaviani non è in perfette condizioni fisiche, terminerà la gara con solo sette palloni a terra. Subito un break pesante in avvio di primo set (7-0) che le ragazze di Violini non riescono più a recuperare. Il secondo set è più combattuto e si va avanti punto a punto, anche grazie al servizio di Matilde Ercolani e di Livia Bianchini. Ma anche questa frazione è appannaggio delle narnesi, non senza la complicità di qualche distrazione del Volley Umbertide.

La reazione delle ospiti si condensa nel terzo parziale, sempre in vantaggio provano a riaprire la gara dimezzando lo svantaggio. E nell’ultimo set Umbertide sembra poter pareggiare i conti con un buon avvio (3-0). Narni, però, ha dalla sua una buona difesa chiudono subito il gap e poco dopo la gara.

Prossimo appuntamento per Umbertide è in casa contro la Monini Trevi. La classifica rimane comunque corta, in 5 punti soggiornano ben 8 squadre.

I tabellini.

Bar Scalo 82 Narni – Volley Umbertide 3 – 1 (25-18, 25-21, 21-25, 25-18)

Umbertide: Ubaldi M. 6, Ottaviani 7, Palazzetti 12, Ercolani 19, Biccheri 5, Bianchini 10, Governatori, Giulietti A. (L1). N.e.: , Pannacci, Beacci, Giulietti M. (L2). All.: Gabriele Violini. Vice allenatore: Serena Fiorucci.

Narni: Arbuatti La., Arbuatti Lu., Cesaroni, Di Parenti, Eresia, Giardinieri, Novelli, Rossi, Schifano, Trippa, Vittori, Zagori. All.: Lucia Corazza

Arbitro: Paolo Pocceschi