Tutto esaurito al PalaEvangelisti per la gara dei “block devils” contro Modena

    912
    «Sir Safety Conad Perugia - Bunge Ravenna» 4ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1
       

    Arriva il big match a Pian di Massiano con la Sir Safety Conad Perugia che attende (si comincia alle ore 17:15) la capolista della SuperLega Azimut Modena. Tutto esaurito già da diversi giorni nell’impianto perugino e grande spettacolo assicurato sul taraflex. Fugati in giornata gli ultimi dubbi sul normale svolgimento della partita (per le note e tristi vicende legate al terremoto che ha colpito in questi giorni Norcia e zone limitrofe) con l’ok al match arrivato nel pomeriggio di oggi, dopo le verifiche effettuate in mattinata, dal Comune e dalla Questura di Perugia. Già oggi pomeriggio la squadra di Kovac ha potuto regolarmente svolgere l’allenamento tecnico sotto le volte del palazzetto. Allenamento nel quale il tecnico serbo ha lavorato in particolare sulla fase break e sulla gestione dell’attacco. I Block Devils hanno prontamente assorbito la sconfitta di Trento e sono concentrati e desiderosi di regalare una gioia al pubblico di casa. Pochi dubbi per Kovac circa gli effettivi da mandare in campo. Ci saranno De Cecco in regia, Zaytsev opposto, capitan Birarelli e Podrascanin al centro, Berger e Russell in posto quattro, Bari e Tosi liberi di ricezione e difesa. Tutti a disposizione gli altri bianconeri Mitic, Chernokozhev, Buti, Franceschini, Della Lunga ed Atanasijevic. Anche sul fronte Modena non ci dovrebbero essere grandi novità per i sette che scenderanno in campo al via. Per cui lo starting seven sarà formato da Orduna al palleggio, Vettori opposto, Holt e Le Roux (favorito su Piano) al centro, Ngapeth e Petric in banda con Rossini libero. Come ha spiegato anche Kovac nella vigilia, Modena è formazione di altissimo livello che fa del servizio e dell’attacco i suoi principali punti di forza. In particolare dai nove metri i gialli di coach Piazza sono squadra davvero temibile ed è facile immaginare che i destini del match possano passare da chi tra le due contendenti riuscirà a trovare la giornata giusta dai nove metri. E poi per Perugia ci vorrà cuore, tanto cuore. Ci vorrà carattere, capacità di non mollare, attitudine a continuare a fare il proprio gioco anche in momenti di difficoltà. Perché queste caratteristiche sono indispensabili in sfide al calor bianco come queste.

    COMUNICAZIONE SOCIETARIA

    Per ordinanza della Questura di Perugia, l’accesso al parcheggio custodito del PalaEvangelisti sarà consentito solo ai possessori di apposito pass rilasciato dalla società.