Spoleto contribuisce al “Regional Day”

980
Spoleto contribuisce al

Spoleto contribuisce al “Regional Day” con sette suoi atleti. Una pattuglia consistente segno del buon lavoro svolto nel settore giovanile

   

Il doppio passaggio di consegne (Marco Lionetti da responsabile tecnico del settore giovanile a secondo allenatore in A2 e Riccardo Provvedi dal timone della prima squadra alle giovanili) ha cambiato qualcosa a livello di incarichi, ma nulla in quanto ad organizzazione del lavoro e crescita dei ragazzi. Nei giorni scorsi sono state diramate le convocazioni per i ragazzi della selezione umbra maschile che parteciperanno al “Regional Day” 2018. Ben sette dei quindici atleti selezionati vestono la maglia olearia. Davvero una bella soddisfazione per questi ragazzi. Oltre agli eccellenti risultati che stanno ottenendo negli otto campionati a cui partecipano, avranno l’onore di rappresentare la propria regione nel gruppo dei migliori talenti nati tra il 2002 e il 2003.

I sette convocati sono i palleggiatori Andrea Stambuco e Renato Galia, gli schiacciatori Lorenzo Iorio e Cristian Iovieno, il libero Endi Gijoni ed i centrali Pasquale Carotenuto e Niccolò Faba. Questi ultimi selezionati grazie alla proficua collaborazione tra la Monini Marconi e la Polisportiva CLT Terni (formazione di B). A questi ragazzi va il più sincero in bocca al lupo da parte della presidente Vincenza Mari, del main sponsor Zefferino Monini e di tutta la società.

Nel frattempo le soddisfazioni arrivano anche dalla “seconda squadra” della Monini Marconi. La serie C di coach Luca Arcangeli Conti e del suo assistente Gianluca Gori. Nell’ultimo turno di campionato hanno battuto per 1-3 in trasferta la Iacact Olmo scavalcandola in classifica. Ora gli oleari sono a ridosso della zona play-off. Nell’arco di quattro set molto tirati e combattuti hanno messo in mostra un buon gioco di squadra e la necessaria lucidità nei momenti cruciali. Molto bene il terzo set della Monini, grande efficacia a muro e al servizio che non hanno mai permesso agli avversari di entrare in partita. Mentre nel quarto periodo è arrivata la grande reazione sul doppio set point per gli avversari (22-24).

ADP IACACT SPORT4NONPROFIT PERUGIA – MONINI SPOLETO 1-3 (21-25; 25-20; 14-25; 26-28)

Monini Spoleto: Traballoni 4, Giustini 12, Mariano 20, Bravetti 4, Katalan 13, Anchieri 6, Galia, Iorio, Paolini (L). All.: Luca Arcangeli Conti.