Spoleto chiude il pre-campionato a Santa Croce

740
Spoleto chiude il pre-campionato a Santa Croce

Spoleto chiude il pre-campionato a Santa Croce, fra sette giorni esordio in A2 contro Alessano. Luca Monti è ottimista

   

La Monini Spoleto ha partecipato sabato 6 ottobre al Memorial Parenti a Santa Croce sull’Arno. Oltre gli oleari presenti padroni di casa dei Lupi, gli austriaci dell’Hypo Tirol Innsbruk e la Emma Villas Siena. Nel primo match gli oleari hanno ceduto in tre set agli austriaci, più avanti nella preparazione e per questo capaci di alzare nei momenti giusti i ritmi di gioco. Nella finalina è arrivato il pronto riscatto con un bel 3-1 rifilato ai padroni di casa di Santa Croce con una buona prova corale e ottimi spunti individuali dei centrali.

Positivo il bilancio di Luca Monti dopo le due gare:

Con Innsbruk abbiamo giocato abbastanza male, ma avevamo contro una squadra che ha impostato un ritmo troppo superiore al nostro. Contro i Lupi, invece, abbiamo reagito molto bene. Ci sono diverse note positive tra cui il fatto che Rosso sia rimasto in campo per tutti e 4 i set, la prova dei due centrali e il grande impatto di Ottaviani subentrato a partita in corso.

Fra sette giorni la Monini Marconi è pronta a tuffarsi nelle partite che valgono i tre punti. L’esordio nel campionato di A2 è previsto sabato 13 al Palarota contro l’Aurispa Alessano. Gli oleari hanno avuto non pochi problemi a livello fisico, soprattutto per quanto riguarda i giocatori di posto 4. Ma con capitan Rosso in grado di tenere quattro set a Santa Croce, Mariano che sta ricominciando a saltare con continuità e Cristofaletti ormai sulla via del recupero si può dire che il peggio sia passato. Sarà ovviamente il campo a dire quanto questa squadra sia già in palla e quali siano i suoi margini di crescita.