Spoleto campione regionale under 16

852
Spoleto campione regionale under 16

Spoleto campione regionale under 16, nella finale maschile batte per 3-1 i pari età della Sir Safety. Dopo sette anni torna la vittoria in un campionato giovanile

   

La squadra under 16 allenata da Riccardo Provvedi e Damiano Di Titta si laurea campione regionale battendo la Sir Safety Perugia. La finale si è disputata a Valtopina di fronte un numeroso pubblico e una nutrita rappresentanza della società.

I baby spoletini, che prima della finale avevano vinto tutte le gare per 3-0, si sono presentati all’appuntamento più importante del torneo con Stambuco A. e Galia palleggiatori, Iovieno e Iorio schiacciatori, Carotenuto e Faba centrali, Frascarelli libero; Gijoni, Stambuco M. e Cardarelli universali. I ragazzi sono stati accompagnati e seguiti durante tutta la stagione dal dirigente Enrico Stambuco e dal Responsabile organizzativo del settore giovanile Renzo Restani. Un titolo regionale che mancava a Spoleto da sette anni, quando a vincere il campionato under 18 furono Costanzi, Di Renzo e Segoni.

Coach Riccardo Provvedi, è una vittoria inaspettata?

E’ il gruppo di punta del nostro settore giovanile, vincere il titolo era il nostro obiettivo. All’interno della squadra ci sono buoni talenti, caratterialmente esuberanti ma molto disponibili al lavoro. Tra qualche anno, se sapranno mantenere questa dedizione al lavoro, molti di loro avranno la possibilità di essere nella rosa della prima squadra. Il merito di questo successo è tutto dei ragazzi. Nel corso del campionato hanno dimostrato di essere i più forti e sono riusciti a interpretare bene una finale molto difficile contro un‘ottima Sir Safety.

Vede in crescita il settore giovanile della Monini?

Direi molto bene, in crescita costante. Sei anni fa intorno a un tavolo in sede, con la prima squadra in serie B2, avevamo stilato un progetto. Riportare la serie A a Spoleto e strutturare un settore giovanile importante che svolgesse attività formativa e ricerca di talenti. Intorno a quel tavolo con me c’erano Luca Arcangeli Conti, Damiano Di Titta, Massimiliano Mariani. Gli stessi tecnici che ancora oggi sono a guidare i vari gruppi con grande professionalità e capacità. La dedica va a loro che sono il motore della nostra società. Senza dimenticare tutti gli altri tecnici: Lionetti che ha guidato i ragazzi nella prima parte di quest’anno e i vari Gori, Casoli, Mariano, Fiocchi, Mancini, Leone.