Sfida difficile per Città di Castello nei quarti playoff

936
Sfida difficile per Città di Castello nei quarti playoff

Sfida difficile per Città di Castello nei quarti playoff promozione di serie C. Le tifernati affronteranno Acquaazzurra Terni

   

Città di Castello ha scelto di affrontare il campionato regionale di serie C affidandosi alle doti tecnico tattiche di un manipolo di atlete che principalmente provenivano dalle giovanili. Un passaggio di gran coraggio, consapevolezza ma anche capacità di riuscire a guardare al domani. Il tecnico a cui è stato affidato questo incarico è Francesco Brighigna che non senza fatica e qualche preoccupazione di troppo ha forgiato il gruppo (età media di anni 18,39). La squadra ha centrato la qualificazione ai play-off promozione. Questo il roster:

Il capitano, la veterana della squadra con i suoi 23 anni, Francesca Mancini #3, laterale, tanta passione nel suo ottavo anno in serie C. Punto di riferimento in attacco per le compagne ed un’invidiabile score di punti realizzati. Continuando in ordine di maglia troviamo Anastasia Fabbri #1, libero veloce e preciso, anni  19. Lada Anashkina #2, laterale quindicenne, inserita nel roster per una maturazione in prospettiva. Cindy Osakwe #4, 17 anni di elasticità fisica da mettere a disposizione della squadra nel suo ruolo naturale di centrale. Beatrice Pecorari #5, palleggiatrice diciassettenne, ottime mani ed una personalità da regista da granificare nel tempo. Chiara Gobbi #6, regista , nonostante i 20 anni con professionalità, impegno e concretezza si è messa al servizio del gruppo diventando un punto di riferimento.

Giada Cesari #7, 22 anni di saggezza e libero per antonomasia, cresciuta e maturata in questo ruolo con un percorso tutto con i colori biancorossi. Greta Giunti #9, sedici anni di grinta e voglia di emergere, atleta del vivaio motivata da enorme entusiasmo. Marta Nardi #10, 19 anni, cresciuta nelle giovanili, centimetri e potenza per abbattere ostacoli nel ruolo di opposto. Aurora Fiorini #12, 16 anni di entusiasmo e buona tecnica esplosa quest’anno, nel suo ruolo di laterale sa farsi rispettare e temere. Lucrezia Ceccarelli #13, 18 anni e maggiore età conquistata sul campo tifernate, grande entusiasmo ritrovato, potente in attacco nel suo ruolo di centrale e una determinazione di primordine. Alice Ioni #15, 18 anni di passione ed impegno pallavolistico, centrale proveniente dal settore giovanile dove tutt’ora è impegnata. Giulia Ribelli #17, 19 anni, ruolo opposto in maglia biancorossa, tuderte di nascita, metodica e ficcante nelle sue giocate con ottima manualità.