Serie C femminile: Fossato campione e promosso in B2

228
 
 

Il Fossato Volley conquista la promozione in serie B2 al termine di una stagione che l’ha vista tra le protagoniste del campionato di serie C regionale. Dopo un avvincente testa a testa durato diverse settimane con la Samer Marsciano, le ragazze di coach Pugnitopo sono riuscite ad avere ragione nella finale playoff e a conquistare l’agognato titolo e il conseguente salto di categoria.

Nell’andata, con una prestazione sontuosa, le rossoblu hanno sbancato il palasport della Samer con un finale thrilling ed una vittoria al tie-break sul filo di lana per 15 a 13. Successo bissato il 1 giugno al palazzetto di Fossato di Vico (3-1) davanti al pubblico delle grandi occasioni

“La programmazione – dichiara il Presidente Daniele Bellucci – e le azioni non estemporanee intraprese in questi anni sono state ripagate. La società ha deciso di fare investimenti mirati su tecnici qualificati che hanno fatto crescere le ragazze, soprattutto quelle locali. Non abbiamo mai deciso di fare spese folli, ma di agire sempre con oculatezza. Il risultato raggiunto ha dell’incredibile se pensiamo che abbiamo sconfitto squadre blasonate e che rappresentano città di grandi dimensioni se confrontate con il nostro paese. Spero che questo successo gratifichi tutta la comunità di Fossato di Vico che non ci ha fatto mai mancare il sostegno. Nella serata della finale c’è stato un tifo instancabile che ha spinto le nostre ragazze al successo. Voglio ringraziare infine tutti i dirigenti, lo staff tecnico, le giocatrici, gli sponsor e l’amministrazione comunale, ognuno dei quali ha messo il proprio indispensabile mattone nella costruzione di questa storica impresa”.