Serie C: Città di Castello è certa del secondo posto

540
   

La Pallavolo Città di Castello di mister Brizzi coadiuvato da Barrese, vincendo il tiebreak per 16/14 in quel di Gubbio, ufficializza la seconda posizione finale al termine della stagione regolare del girone A. In realtà la prima fase del campionato femminile di C regionale terminerà nel prossimo fine settimana a casa dell’ Ellera volley Corciano, ma le posizioni in griglia per la fase play off sono quasi praticamente fatti; il team tifernate dovrà scontrarsi contro le spoletine della Monini che hanno consolidato la terza posizione nel girone B.

Coach Brizzi costretto a presentare un roster ridotto per le forzate assenze di Cardellini, della Nardi e della Leonardi Livia ha come sempre fatto di necessità virtù ma con una consapevolezza sempre più crescente di allenare un gruppo di ragazze capaci di tutto e soprattutto di dare tutto e di più sia in allenamento che in gara.

Si entra in campo con un 6+1 composto in palleggio dalla Mearini con Ioni opposto, al centro Gnassi e Puletti, in banda Alivernini e la giovane Boni.

Capaci di andare avanti sempre di un set le biancorosse sono comunque sempre state raggiunte dalle locali che ad armi pari hanno lottato per i due punti nel tb che ha visto prevalere le giocatrici del presidente Caselli per 16/14 al termine di una “battaglia” durata 2 ore e 20 minuti.

GUBBIO PALLAVOLO – CITTA’ DI CASTELLO 2-3 (23/25 – 25/22 – 17/25 – 25/21 14/16 tb)

GUBBIO: Farneti. Trinei. Nicchi. Mariucci. Castellani. Pierucci. Berettoni. Vergato. Rampini. Pietotti. Morelli. Sanno poli (L1). Monacelli (L2).

Allenatore: Di Franco, assistente:Cappanelli

Dirigente’ Anastasia.

CITTA’ DI CASTELLO:  Ioni Alice 12, Mearini Sofia 1, Alivernini Elena 10 , Leonardi Laila 1, Gnassi Ilaria 17, Puletti Aurora 9, Boni Chiara 11, Fabbri Anastasia(L1), Massetti Caterina, Verdini Letizia, Pettinari Ester, Ranieri Raffaella. All. Brizzi Enrico – ass. Barrese Augusto – dir. Mandrelli Maurizio