Serie B maschile: Foligno vince ad Andria

766

Serie B maschile: Foligno vince ad Andria. Successo al tie break per la formazione di Scappaticcio

   

L’Integra Edotto Foligno conquista due punti importanti, andando a vincere (3-2) sul campo della Florigel Andria.

CRONACA

il 6+1 folignate vede Capitan Piumi al palleggio con opposto Martinez, centrali Merli e Noveski, schiacciatori Valla ed Angeli, libero Grillo. Coach Pepe schiera, nel ruolo di libero Raffaele, al palleggio Bernardi con opposto Carelli, schiacciatori Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Paradiso. Gara equilibrata contraddistinta da uguale andamento nei set con la squadra che si aggiudicava il parziale sempre avanti. Naturale l’epilogo al tie break con l’Inter Volley che chiude 10-15. Da segnalare la fase break dei folignati  con 9 ace, Noveski 4, e 14 muri con Merli 4. Prima volta da top scorer per lo schiacciatore Jacopo Angeli.

INTERVISTE

 Francesco Piumi, Presidente Integra Edotto Foligno

“Quando si affrontano trasferte così lunghe il risultato più importante, oltre quello del campo, è la capacità organizzativa societaria per permettere ai ragazzi di pensare solo all’evento gara. Sono contento che anche stavolta, con l’aiuto del nostro Marco Mantile, la trasferta è stata ben organizzata e per una società giovane come la nostra è già un grande traguardo”.

Prossimo impegno a Foligno il 23 febbraio alle ore 18 contro Osimo.

FLORIGEL ANDRIA – INTEGRA EDOTTO FOLIGNO 2 – 3 (21-25/25-15/19-25/25-23/10-15)
FLORIGEL ANDRIA: Andriano, Losito, Carelli, Cripezzi G., Rubino, Bernardi G., Bernardi, Caldarola, Bernardi I., Porro (K), Paradiso, Pepe (L1), Raffaele (L2). All: Pepe
INTEGRA EDOTTO FOLIGNO: Martinez 19, Angeli 20, Merli 7, Valla 11, Noveski 11, Piumi 3, Agostini, Grillo (L); N.E. Pacelli, Lai, Cacciatore, Zaimi (L2). All: A. Scappaticcio.
ARBITRI: I Tolomeo D. II Resta G. (FG)