School Volley Perugia vince e respira

948
School Volley Perugia vince e respira

School Volley Perugia vince e respira nel campionato di B1 girone C. Arrivano tre punti e, soprattutto, sono ora ridotti a quattro i punti dalla zona salvezza

   

Arriva una importantissima vittoria per le ragazze della Limmi Perugia, che si impongono alle emiliane di Montale Rangone per 3-1. Tre punti pesanti in chiave salvezza, che danno una vera e propria boccata di ossigeno alla classifica della perugine. La vittoria è arrivata dopo una grande prestazione di squadra, ma anche con note di merito personali.

Dopo una settimana travagliata, dovuta sia alla severa sconfitta subita nello scorso turno, che a qualche infortunio e defezione che hanno condizionato l’allenamento settimanale, la gara aveva il sapore di ultima spiaggia. Nonostante ciò, la squadra è scesa in campo tranquilla, ma molto determinata e già dalle prime battute si è capito che in campo c’era una compagine senza timori reverenziali e decisa a dare battaglia. Dopo il primo set vinto, come era già successo altre volte, c’è stato un visibile calo, soprattutto mentale, che ha dato modo alle ospiti di portarsi sull’uno pari.

Questa voltà però la squadra non si è disunita, ed anche se ci sono stati alcuni passaggi a vuoto, il terzo set è stato vinto con caparbietà. Soprattutto il quarto è stato giocato finalmente da grande squadra e portato a termine, nonostante aver sciupato ben tre palle match. E’ una vittoria di tutta la società dalle atlete alla società, che non ha mai fatto mancare il suo appoggio nei momenti bui, passando per i tecnici De Paolis e Sabatini.

I tabellini.

LIMMI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – EMILBRONZO 2000 MONTALE RANGONE: 3-1 (25-21, 19-25, 25-22, 29-27)

PERUGIA: Minati 24, Rosa 13, Castellucci 11, Cruciani 7, Meniconi 5, Gallina 2, Pici (L1). N.E. – Nana, Sasso, Patrignani, Mancini, Bindella (L2). All. Paolo De Paolis e Sabatini

MONTALE RANGONE: Brina 20, Marc 20, Fronza 12, Bandieri 8, Gozzi 7, Saccani 3, Severi (L), Sandoni, Buffagni, N.E. – Ferretti, Sfogliano, Malavasi. All. Simone Gualdi.

Arbitri: Luca Pescatore e Serena Salvati.