School Volley Perugia inizia la fase dei test-match

1439
School Volley Perugia inizia la fase dei test-match

School Volley Perugia inizia la fase dei test-match. Nella sua prima amichevole di stagione esce sconfitta per mano del San Giustino Volley

   

Inizia con una sconfitta per 3-0 la serie delle amichevoli della Limmi School Volley Perugia. Sul parquet del palazzetto di San Marco, le avversarie della Sia Coperture San Giustino hanno potuto contare su un rodaggio ormai avviato ed una migliore tenuta in campo. Sicuramente ha prevalso anche l’esperienza delle altotiberine ed un loro maggiore tasso tecnico. Per la cronaca si è giocato anche un quarto parziale, anche questo è stato appannaggio delle ospiti. Come accade in questi test di inizio stagione sono state ruotate le atlete a disposizione concedendo a tutte l’ingresso in campo.

Per le altotiberine da segnalare il rientro di Eleonora Fastellini che ha ricoperto l’inedito ruolo di libero per consentirle un graduale recupero. Ha impressionato la prova di Giorgia De Stefani, la schiacciatrice di Conegliano è stata la migliore in campo. Tra le locali buona la prova della palleggiatrice Margherita Gallina, sarà lei la titolare della cabina di regia.

Le ragazze di San Giustino sono sembrate ad un buon punto e quasi pronte per il campionato. Non è d’accordo il tecnico Marco Gobbini:

Bene la ricezione, ma bisogna rodare ancora la correlazione muro-difesa. C’è da lavorare.

Giorgia De Stefani sembra un ottimo acquisto, un secondo parziale disputato molto bene ed una vena realizzatrice notevole…

Si Giorgia (De Stefani ndr) è una buona attaccante, ma i meriti sono di tutta la squadra. Bisogna trovare, però, i giusti equilibri ed un migliore affiatamento tra centrali e schiacciatrici.

Con questa squadra non ci si può nascondere dietro un dito….

Come dico sempre – chiosa Gobbini – faremo il punto allenamento dopo allenamento e partita per partita.

Il cammino della squadra del presidente Brozzi prosegue martedì 26 nella amichevole di Trevi (B1) e domenica 1 ottobre ad Orvieto (A2).

Per la School Volley Perugia interviene il vicepresidente Simone Palazzoni:

E’ stata la nostra prima amichevole di stagione, siamo partiti il 4 settembre con la preparazione e quindi in leggero ritardo rispetto le altre società.

Pensate di intervenire da qui a gennaio o il roster è già definito?

Numericamente manca una banda ed interverremo a breve sul mercato. Non sono previste ulteriori modifiche. E’ una squadra ringiovanita con una dose di esperienza dettata da Cristina Cruciani e dai nuovi innesti Veronica Minati (opposta) e Francesca Rosa (centrale). Accanto a loro un gruppo di ragazze giovani provenienti per lo più dal nostro settore giovanile. Prova ne è la coppia di liberi formata da Federica Pici ed Agnese Bindella.

Obiettivi per questa stagione?

Sicuramente la salvezza quanto prima e poi tenere in campo, il più a lungo possibile, le nostre giovani atlete.

Angelo Pagano