San Giustino: contro Bologna un successo pesante

565
San Giustino: contro Bologna un successo pesante. Gli altotiberini primeggiano in casa al tie-break e accorciano proprio sugli emiliani, diretti concorrenti per la promozione
foto: pagina facebook Pallavolo Sna Giustino

San Giustino: contro Bologna un successo pesante. Gli altotiberini primeggiano in casa al tie-break e accorciano proprio sugli emiliani, diretti concorrenti per la promozione

   

Il sudatissimo match tra la Ermgroup San Giustino e la Geetit Bologna ha visto gli umbri primeggiare al tie-break. I Sangiustinesi accorciano così proprio sui rivali emiliani che mantengono il secondo ma con un distacco che si riduce a una sola lunghezza.

CRONACA

Il primo set è iniziato con vari pareggi. Il primo vantaggio significativo si è avuto quanto i biancoazzurri si sono portati avanti per 15-12. Situazione di grande equilibrio per l’intero set con entrambe le squadre parecchio tese e fallose in diversi fondamentali. Alla fine Bologna sembra più lucida nei momenti cruciali e si prende il set per 23-25.

Il secondo set vede una Bologna più sicura dei propri mezzi portandosi in vantaggio 11-7. Bologna avanza confermandosi in momento di grazia e continua a mettere i nostri boys in difficoltà giocando un’ottima partita e portandosi avanti 11-16. Ermgroup San Giustino cerca  la risposta e la trova con un gioco più aggressivo portando il set in parità 18-18. I biancoazzurri continuano con il momento positivo e vincono il set 25-23.

Il terzo set vede un equilibrio costante tra le due squadre fino al risultato 19-17 che vede il San Giustino avanti di due lunghezze. Il primo set ball va ai nostri ragazzi al risultato 24-22 per poi chiudere con la seconda 25-23.

Il quarto set come gli altri parte in grande equilibrio fino al 9-13 che vede Bologna avanti. Gli avversari tengono alto il livello di gioco ma il San Giustino porta in parità il set a 22-22. Nonostante gli sforzi, Bologna chiude il set a 22-25.

Il quinto set procede sulla falsa riga dei precedenti e vede i biancoazzurri avanti per 8-7 al cambio campo. Con un turno in battuta di Bartoli i bolognesi si portano avanti di 11-12. San Giustino risponde con la difesa e riprende il vantaggio a 13-12 per poi chiudere la partita a 15-13.

Una partita fondamentale vinta con il cuore insieme ai tifosi che danno la giusta carica in ogni partita.

Ermgroup San Giustino – Geetit Bologna 3-2

Set: 23-25, 25-23, 25-23, 22-25, 15:-13

Ermgroup San Giustino: Cesaroni 1, Conti 20, Giunti G., Sitti 4, Antonazzo 2, Di Renzo, Stoppelli 10, Valla 14, Puliti 30, Celli

Geetit Bologna: Bortolato 18, Sabbioni, De Leo, Govoni 2, Bartoli 25, Spiga 8, Marcoionni, Dombrovski 14, Castelli, Lodi 6, Poli