Pronto il programma amichevoli della Zambelli Orvieto

    906
    Pronto il programma amichevoli della Zambelli Orvieto

    Pronto il programma amichevoli della Zambelli Orvieto, un solo dubbio per la gara dell’8 settembre con avversaria da decidere

       

    Dopo le prime due settimane di allenamenti il gruppo della Zambelli Orvieto di serie A2 femminile comincia a prendere forma. Tanto movimento fisico per una riattivazione muscolare progressiva dopo la prolungata pausa estiva. Obiettivo creare le basi su cui impostare una programmazione di lavoro che tenda a mantenere la condizione nel tempo.

    La società insieme al tecnico sono attivi sul fronte dell’organizzazione delle prime amichevoli. Il primo test potrebbe essere venerdì 8 settembre, si chiuderebbe in tal modo la terza settimana di lavoro.Quelli successivi saranno mercoledì 13 settembre al Pala-Papini (ore 17,30) contro la Volley Group Roma (B1). L’appuntamento maggiormente atteso è quello di domenica 17 settembre, con la sesta edizione del Trofeo Agricola Zambelli. Un trofeo che cambia formula e si disputerà in gara unica contro le cugine del Trevi (B1).

    Si prosegue giovedì 21 settembre, sempre tra le mura amiche, contro la matricola campana Baronissi (A2) alle ore 17,30. Domenica 24 settembre la Zambelli Orvieto parteciperà al quadrangolare di Frosinone, due gare contro avversarie di A2 e B1. Un allenamento congiunto di estremo interesse sarà invece quello di giovedì 28 settembre in trasferta a Firenze, squadra tra le più quotate della massima categoria italiana. L’ultima prova prima del debutto in campionato è programmata per domenica 1 ottobre quando al Pala-Papini (ore 17) saranno ospiti le ragazze del San Giustino (B1).

    Un nutrito programma di amichevoli per le rupestri che permetteranno di verificare i progressi e consentiranno alla tifoseria di visionare i volti nuovi. Nel frattempo la squadra sarà presente oggi pomeriggio alle ore 19 al Parco Urbano del Paglia per l’inizio attività del settore giovanile Az Young.