Primi tre punti per Città di Castello

893
Primi tre punti per Città di Castello

Primi tre punti per Città di Castello che sbanca Marsciano nella prima giornata di serie C femminile. Lutto al braccio per la scomparsa di un ex dirigente

   

Città di Castello si impone nella prima giornata di serie C femminile sul campo del Marsciano. La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento in memoria di Giovanni Micchi, che negli anni passati aveva intensamente ed attivamente collaborato con la società tifernate.

Gara relativamente agevole per Città di Castello, e padrone di casa allenate dal tifernate Sandro Severini sono una formazione giovane pur con elementi. Il gioco gira bene per le biancorosse di mister Brighigna che prendono in mano la partita e acquisiscono quel vantaggio necessario per restare sempre avanti e chiudere vittoriose i primi due set. Nel terzo set forse un calo di concentrazione e le marscianesi sono avanti E’ una lotta difficoltosa per riagguantarle anche perché Palomba e compagne attuano una difesa quasi perfetta ed i palloni stentano a cadere. Con calma e determinazione però Giorgi e compagne affermano il loro maggior potenziale in attacco e riportano vittoriose il terzo set e la partita.

ECOMET MARSCIANO VOLLEY – CITTA’ DI CASTELLO: 0-3 (21-25 18-25 19-25)

MARSCIANO: Grandi 8, Ambroglini 6, Brunori 5, Capponi 5, Marinelli 5, Cipolletti 3, Scarabottini 1, Palomba (L1), Carboni, Martinoli, Piandoro, Scarabottini I., Troiani. All. Severini Sandro e Simeoni Marco.

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 14, Fiorini 11, Gradassi 11, Osakwe 9, Giorgi 7, Gobbi 6, Cesari (L1), Giunti, Nardi, Giorgi, Massetti(L2), Mariucci, Rossi. All. Francesco Brighigna e Giombini.

Marsciano (b p 4 – b e 5, muri 5, ric.p. 77%)

Castello ( b p 9 – b e 4, muri 4, ric.p. 91%)

Arbitri: Bianchi Alessandro