Ora è una gara da dentro o fuori, Orvieto ci prova

    779
    Ora è una gara da dentro o fuori, Orvieto ci prova

    Ora è una gara da dentro o fuori, Orvieto ci prova. Gara 3 a Mondovì, campo finora ostico per le ragazze di Solforati e quindi tabù da sfatare

       

    L’asticella si è innalzata e nella prossima partita la Zambelli Orvieto ha posto l’obiettivo ad un’altezza da brividi. Gli stimoli sono elevati ma le tigri gialloverdi hanno la piena consapevolezza che ci vorrà una condotta perfetta per riuscire nell’impresa. Domenica 22 aprile ore 17.00 al PalaManera di Mondovì c’è gara 3 quarti di finale playoff promozione di A2. E’ un piccolo vantaggio per le piemontesi della LPM Bam che in quel campo sportivo ci si allenano costantemente e ne conoscono ogni segreto.

    Le due avversarie giungono al quinto appuntamento stagionale con due vittorie a testa negli scontri passati. Uno nella stagione regolare ed uno nella post season, ad affermarsi è sempre stata la formazione di casa. Il fattore campo è stato sempre rispettato. Due pari e palla al centro, per riuscire ad approdare alle semifinali ci sarà bisogno di mantenere i nervi saldi e il sangue freddo. La gara di spareggio non è una partita come le altre, bensì un vero e proprio esame di maturità.

    La formazione settentrionale allenata da Davide Alessandro Delmati è cosciente della propria forza ma sa benissimo che dovrà mantenere un rendimento costante se vuole proseguire il suo cammino. Tra le giocatrici monregalesi qualche apprensione per le condizioni della libero Silvia Agostino che mercoledì è uscita dal campo dolorante ad un ginocchio.

    Da parte rupestre il tecnico Matteo Solforati è fiducioso:

    Dovremo tenere in ricezione perché loro sono tra le migliori squadre della categoria nel fondamentale di battuta. Sappiamo che hanno due elementi di assoluto valore in attacco e cercheremo di arginarli come meglio potremo. Dovremo cercare di mantenere la tranquillità e la lucidità negli inevitabili momenti di difficoltà che ci saranno. Nella prima sfida siamo rimasti alla pari per gran parte dei set. Ora cercheremo di giocarcela punto a punto sino in fondo. Non abbiamo nulla da perdere, la nostra stagione è già da incorniciare.

    Arbitreranno l’incontro Massimo Piubelli (VR) e Rachela Pristerà (TO).

    Probabile assetto Mondovì: ad alzare Demichelis in diagonale con Bici, in zona-tre Rebora e Camperi, attaccanti-ricevitrici Rivero e Biganzoli, libero Agostino.

    Possibili titolari Orvieto: Valpiani in regia, opposta Santini, Montani e Mio Bertolo centrali, Grigolo e Ginanneschi alla banda, Rocchi libero.