Minati: “La strada è quella giusta!”

1227
Minati:

Minati: “La strada è quella giusta!”, l’opposta della School Volley crede nella strada intrapresa e la salvezza possibile

   

Dopo la sosta del campionato, inizia il girone di ritorno della  serie  B1 femminile. La Limmi School volley Perugia è impegnata  al Palazzetto dello Sport di San Marco a Perugia contro le marchigiane della Roana Macerata. Le perugine sono reduci dalla sconfitta interna contro Sassuolo seconda in classifica. Le ospiti hanno vinto 0-3 ad Empoli e veleggiano al sesto posto della classifica. Per le ragazze di De Paolis e Sabatini, attualmente al terzultimo posto, la  partita si presenta difficile, ma non proibitiva.  Anche nell’amichevole infrasettimanale contro San Giustino, School Volley è apparsa in netto miglioramento,  che fa ben sperare per la gara di sabato 3 febbraio (inizio ore 18). Veronica Minati, opposta della squadra perugina analizza il momento:

Qui nella School Volley Perugia mi trovo bene e sono convinta di una cosa: sia che si giochi per vincere un campionato o che si debba lottare per salvarsi, ciò che importa  è dare sempre il massimo e mettere tutto l’impegno possibile per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo una squadra con un’età media molto bassa!   Sicuramente ci sono molte cose su cui bisogna lavorare, perché il cammino è ancora lungo, ma credo che i miglioramenti si inizino a vedere e la strada sia quella giusta.

Adesso arriva Macerata…

Contro Roana Macerata sarà una partita tosta, da affrontare con lo stesso atteggiamento messo in campo nel terzo set in casa contro Sassuolo. Macerata è una squadra molto ben organizzata nella correlazione muro-difesa, con attaccanti che sbagliano pochissimo. Dovremo quindi essere molto pazienti in attacco e cercare di aggredirle con la battuta, per facilitarci la vita a muro. Credo che questo sia un po’ il leitmotiv di gran parte delle partite che andremo ad affrontare in questo girone di ritorno.

Il nostro è un campionato dove, a parte la costanza nei risultati delle prime 2 squadre in classifica, abbiamo avuto la dimostrazione che di risultati strani ne possono accadere ogni weekend. Con la giusta determinazione ed attenzione quindi, si può provare a giocarsela davvero con tante squadre.