L’impresa a Chiusi non riesce: San Mariano si giocherà tutto in gara 2

1152
L’impresa a Chiusi non riesce: San Mariano si giocherà tutto in gara 2. Le corcianesi iniziano la semifinale con un 3-1 in Toscana. Coach Farinelli: “Sbagliato l’approccio, spesso troppo impauriti”

L’impresa a Chiusi non riesce: San Mariano si giocherà tutto in gara 2. Le corcianesi iniziano la semifinale con un 3-1 in Toscana. Coach Farinelli: “Sbagliato l’approccio, spesso troppo impauriti”

   

La Graficonsul San Mariano parte col piede sbagliato nella serie di semifinale play-off. In gara 1 Season Vitt Chiusi ha la meglio con un 3-1 che costringerà le ragazze di Roberto Farinelli a giocarsi il tutto per tutto in gara 2 per riaprire la serie. Le difficoltà nel giocare in un palazzetto rumoroso e mai facile da espugnare si sono fatte sentire. Ed il trend della gara è stato ben visibile sin dal primo set, con San Mariano entrata in campo con l’approccio sbagliato.

CRONACA

Primo set a totale appannaggio di Chiusi che si porta avanti sin dalle prime battute fino ad un inarrivabile + 10 sul 21-11. Alla fine sarà 25-19 per le locali.

San Mariano riesce a scuotersi di dosso qualche fantasma di troppo nel secondo set. Corselli e compagne non hanno grosse difficoltà a portare la gara in parità con un secco 25-16.

Il match sembra però vivere di alti e bassi per le corcianesi che, nel terzo periodo di gioco, tornano la San Mariano versione ‘brutto anatroccolo’ del primo set. Chiusi affonda con punti pesanti e vince arriva per prima al 25 (25-18 il parziale).

Quarto set equilibrato e combattuto. Le due compagini arrivano ai vantaggi, ma San Mariano non riesce ad allungare il match al tie-break. 26-24 per Chiusi e fine delle ostilità.

INTERVISTE 

Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano:

“Direi che è stata una partita strana. A Chiusi è sempre molto difficile giocare, noi l’abbiamo fatto solo nel secondo ed in parte del quarto. Abbiamo sbagliato l’approccio e siamo stati remissivi ed impauriti. Loro hanno fatto una partita molto pulita limitando al massimo gli errori. Noi quando c’era da mettere a terra punti pesanti abbiamo accarezzato il pallone. Tuttavia abbiamo tutte le carte per far bene tra 48 ore e riportare così la serie in parità in casa nostra. Io ci credo.”

SEASON VITT CHIUSI – GRAFICONSUL SAN MARIANO 3-1

Set: 25-19, 16-25, 25-18, 26-24

CHIUSI: Giacobbe 21, Cassettoni S. 2, Degli Innocenti, Franceschini G. 2, Chechi 16, Meconcelli 20, Franceschini 8, Mercanti, Mannelli (L1). N.e.: Oreti, Milani, Cassettoni B., Fei, Cicconi, Schiavetti, Pazzaia, Mercanti (L2)

SAN MARIANO: Distante 13, Corselli 12, Betti 9, Valocchia 10, Urbani 12, Margaritelli 3, Morarelli, Vata (L). N.e.: Vibi, Sechi, Maggi, Sabatini. All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini

Chiusi: (b.s. 10, ace 5), errori 12, muri 7
San Mariano: (b.s. 7, ace 5), errori 14, muri 3

Nicolò Brillo