La Zambelli è carica in vista di Ravenna

    948

    La Zambelli è carica in vista di Ravenna. La squadra di Solforati vuole iniziare al meglio la pool promozione

       

    La Zambelli Orvieto che vuole riprendere da dove aveva lasciato. Nella prima giornata della pool promozione le tigri gialloverdi devono recarsi in trasferta e sfidano una rivale dal grande blasone che, sebbene facesse parte di un girone differente nella prima fase, è stata affrontata e battuta proprio in coppa Italia.

    La sfida alla Conad Olimpia Teodora Ravenna si presenta ostica sotto tanti punti di vista dato che si tratta della squadra che è riuscita ad entrare tra le migliori proprio all’ultimo tuffo e quindi si presenta più galvanizzata che mai.

    Nelle dieci partite previste dal calendario della seconda fase sarà importante fare punti per cercare di conservare una delle prime sette posizioni che garantiscono il conseguimento dell’obiettivo play-off.

    Al momento le due formazioni partono sfalsate in classifica con le romagnole che sono ultime e devono recuperare terreno su chi precede loro e contano sette lunghezze di ritardo del collettivo rupestre.

    Per la formazione romagnola guidata dal tecnico Nello Caliendo va fatta una considerazione particolare, il cammino svolto sino ad ora è stato penalizzato dagli infortuni che hanno privato la squadra di alcuni elementi per un periodo lungo.

    Le padrone di casa possono contare oggi pienamente sull’opposta cubana Yaremis Mendaro Leyva che è la più pericolosa in attacco e sulla schiacciatrice Silvia Lotti che è l’ultimo acquisto di mercato operato poche settimane fa.

    Le giocatrici dell’allenatore Matteo Solforati vogliono dimostrare che non sono ancora appagate dai risultati ottenuti e che il processo di miglioramento è ancora in atto e può regalare altre belle soddisfazioni.

    Tra le ospiti è pronta a farsi valere a rete la schiacciatrice Sofia D’Odorico che è una delle ex della partita ma è chiaro che in seconda linea ci vorrà altrettanta attenzione con la libero Giada Cecchetto che si annuncia determinata a fare bene.

    Possibili titolari Ravenna: ad alzare Agrifoglio in diagonale con Mendaro Leyva, centrali Gioli e Torcolacci, schiacciatrici Bacchi e Lotti, libero Rocchi.

    Probabile sestetto Orvieto: ad alzare Prandi in diagonale con Decortes, in zona-tre Montani e Ciarrocchi, schiacciatrici Stavnetchei e D’Odorico, libero Cecchetto.