La Polisportiva San Mariano è pronta per i centri estivi

294

La Polisportiva San Mariano è pronta per i centri estivi. La società della Presidente Loletto ha già predisposto per l’estate un progetto ludico-sportivo, che coinvolgerà la palestra di San Mariano e le strutture adiacenti. Si attendono solo le decisioni in merito del Governo

Chiusa anticipatamente la stagione agonistica, la Polisportiva San Mariano è al lavoro per programmare l’attività estiva. Nell’attesa di indicazioni specifiche da parte delle istituzioni governative, la società presieduta da Catia Loletto ha messo a punto l’organizzazione dei centri estivi. Un progetto ludico-sportivo dettato dalla positiva esperienza maturata con i bambini durante l’anno scolastico, presso due istituti primari del Comune di Corciano (San Mariano e Chiugiana), con i tecnici Patrizio Okechukwu e Massimiliano Urbani che hanno riscosso un ‘notevole’ consenso.

“Patrizio e Massimiliano – dichiara la Presidente Catia Loletto – si sono dimostrati capaci nell’interagire con i bambini, trovando apprezzamento non solo tra di loro ma anche con le famiglie. Tanti sono stati i genitori che in queste settimane ci hanno contatto per avere notizie in merito e così abbiamo pensato di estendere e soprattutto allargare il servizio al periodo estivo, convinti di dare un’occasione di svago ai bambini e un supporto importante sul piano logistico alle famiglie. Chiaramente il tutto sarà possibile quando avremo indicazioni chiare da parte del Governo, relativamente ai tempi e alle misure da adottare”.

Per dare vita ai centri estivi la Polisportiva San Mariano ha già individuato la palestra di San Mariano e soprattutto l’are adiacente. Presso la struttura sono già iniziate le attività di sanificazione, così come sono già stati organizzati gli spazi esterni. L’iniziativa chiaramente sarà rivolta ai bambini e ai ragazzi del territorio, con possibilità di essere estesa anche ai paesi e quartieri limitrofi. L’attività educativa sarà affidata ai già citati Patrizio Okechukwu e Massimiliano Urbani, con il supporto di altri membri dello staff tecnico della Polisportiva San Mariano.