La Faroplast School Volley Perugia cerca la continuità

892
La Faroplast School Volley Perugia cerca la continuità

La Faroplast School Volley Perugia cerca la continuità in casa del Volley Ladispoli. La squadra romana è una veterana della categoria e costituirà un duro banco di prova per Uccellani & co.

   

Si avvicina la terza giornata del campionato di B2 femminile. La sconfitta al tie-break, nell’ultimo turno di campionato, ha consentito comunque di muovere la classifica. Il risultato della gara ha lasciato un po’ di amarezza nell’ambiente per come è maturato, ma c’è piena consapevolezza che il campionato sarà lungo e faticoso. Ogni punto conquistato, alla fine, avvicina sempre più al traguardo finale.

Questo è lo spirito con cui la squadra affronterà la trasferta di Ladispoli sabato 27 ottobre con inizio gara alle 16:30.

E’ stata una settimana di lavoro difficoltosa per il tecnico Farinelli. Lisa Battaglini è ancora alle prese con i postumi del virus intestinale che la aveva colpita la notte prima dell’ultima gara. Per la schiacciatrice, nativa di Sezze, è in dubbio la sua presenza, mentre Iacobbi non è in perfette condizioni fisiche.

La Massimi Soluzioni Eco Ladispoli disputa il suo sesto campionato di B2 ed è, quindi, una squadra abituata a questa categoria. Non a caso lo staff tecnico è stato riconfermato. Sono solo quattro le reduci dall’ultimo campionato e coach Grechi può puntare su diverse frecce al suo arco come ha dimostrato nelle prime due gare disputate.

La trasferta di Ladispoli rappresenta per le ragazze di Farinelli un test importante in casa di una formazione che può essere considerata a ragione la classica squadra da B2.

Probabile formazione Ladispoli: Ceresi palleggiatore e Grossi opposto, Vidotto (Forastieri) e Fabeni in banda, Gismondi e Madonna (Sokic) centrali, Esposito libero.

Probabile formazione Perugia: in regia Gallina e opposto Uccellani, schiacciatrici di posto quattro Corselli e Valocchia (Battaglini), Ceccarelli e Bernini (Iacobbi) centrali e la coppia di liberi Vata e Pici ad alternarsi tra ricezione e difesa.

La gara sarà diretta dalla coppia campana Paola Scognamiglio e Francesco Esposito.