La 3M Perugia cerca punti contro Empoli

784

La 3M Perugia cerca punti contro Empoli. Archiviata la sosta e due sconfitte consecutive, la squadra di Marangi sarà chiamata ad affrontare la formazione toscana. Il coach perugino: “Partita difficile”

   

La 3M Perugia è pronta per il girone di ritorno e per andarsi a conquistare la tanto agognata salvezza. Chiusa l’andata con due sconfitte consecutive e archiviata la settimana di sosta, la squadra di Marangi è attesa dalla sfida casalinga contro la Timenet Empoli (palestra Capitini, sabato 2 febbraio ore 17). All’andata le toscane si sono imposte con un netto 3-0, ma qualche scelta in chiave mercato e un andamento piuttosto altalenante, hanno minato la strada della formazione toscana, che si trova a metà classifica con 16 punti e con due sconfitte nelle ultime apparizioni del girone di andata.

“Rispetto alla partita giocata ad Empoli – attacca Guido Marangi – forse hanno perso qualcosa sul piano della convinzione e sul piano tecnico. Resta comunque una formazione temibile, che dovrà essere affrontata con la giusta concentrazione e determinazione. La sosta? Quella di gennaio non è così gradita, visto che viene pochi giorni dopo la pausa natalizia. Ne abbiamo approfittato per mettere a punto alcune aspetti tecnici, dove siamo stati carenti e dobbiamo ancora migliorare. Da questo punto di vista ci è stato molto utile l’allenamento congiunto che in settimana abbiamo fatto con la Bartoccini (A2). Dobbiamo far valere di più anche il fattore campo, capacità che hanno molte delle nostre avversarie”.

Sul piano della formazione Marangi è alle prese con il solito dubbio: le due maglie per il ruolo di centrali, che continua a rimanere un obiettivo di Pero, Ragnacci e Nana. L’ultimo allenamento, quello della vigilia, sarà probabilmente più indicativo. Per il resto, Rossit e Zirotti saranno le laterali, Francia l’opposto, Bertinelli la palleggiatrice e Mastroforti il libero. A dirigere l’incontro 3M Perugia – Timenet Empoli saranno gli arbitri, Marcello Rutigliano e Giuseppe Mastronicola.