Inizia un trittico di gare casalinghe per la Sir

    908
    Inizia un trittico di gare casalinghe per la Sir

    Inizia un trittico di gare casalinghe per la Sir, si comincia con Vibo mercoledì 7 febbraio. Ma tutti pensano già allo scontro di vertice di sabato 10 contro Civitanova Marche

       

    Dopo la vittoriosa trasferta di Trento, tornano tra le mura amiche di Pian di Massiano i Block Devils che ospitano domani sera, si comincia alle ore 20:30, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per l’ottava di ritorno di campionato.

    Arriva domani la prima di tre importanti gare consecutive al PalaEvangelisti tra campionato e Champions (Vibo, Civitanova, Fenerbhace ndr). Ormai siamo nella fase finale della regular season di Superlega ed ogni match, ogni set ed ogni singolo punto sono fondamentali. Con Vibo partiamo sulla carta favoriti, ma conosco bene questo sport e so che, per rispettare i pronostici della vigilia, dovremo scendere in campo aggressivi e determinati e soprattutto giocare la nostra pallavolo per portare a casa i tre punti e mantenere inalterato il distacco dalle nostre rivali in classifica.

    È Marko Podrascanin a mettere tutti in guardia in casa Sir sulla sfida di domani. Il distacco in classifica ed il numero di vittorie fanno pendere l’ago della bilancia verso la parte di Perugia. Un  pronostico che andrà confermato sul campo con una prestazione di rilievo e di qualità dei ragazzi del presidente Sirci. Bernardi oggi e domattina metterà a punto le ultime mosse tattiche per fronteggiare i calabresi e sta valutando quale formazione far scendere in campo al via. I tanti impegni tutti ravvicinati e tutti molto importanti potrebbero portare domani sera a qualche rotazione negli effettivi.

    Vibo arriva a Perugia in un periodo difficile quanto a risultati (tredici sconfitte nelle ultime quattordici partite). Lo schiacciatore Antonov è passato la scorsa settimana allo Ziraat di Ankara. Il cambio in panchina con l’arrivo del brasiliano Fronckoviak di inizio anno non è riuscito a dare lo sprint necessario alla formazione calabrese per risalire in classifica. In regia giocherà l’esperto Manuel Coscione, in diagonale, arrivato direttamente da Brigham University, il nazionale americano classe ’94 Patch. Al centro vedremo il nazionale belga Verhees ed il brasiliano Costa, in banda l’altro belga Lecat e Massari. Chiuderà i sette di partenza il libero Marra.

    I valori in campo dicono Perugia, le differenti motivazioni (anche se Vibo certamente verrà in Umbria per giocarsela a viso aperto) anche. Ma il campo è giudice supremo, per vincere bisognerà giocare meglio dell’avversario. Perugia può e deve farlo se vuole proseguire nel suo cammino in vetta.