Inizia la serie di semifinale per i “block devils”

    849
    Inizia la serie di semifinale per i

    Inizia la serie di semifinale per i “block devils”, giovedì 29 marzo primo atto. Nella stagione scorsa Trento eliminò Perugia alla quinta partita

       

    Due i giorni che separano la Sir Safety Conad Perugia dall’avvio della semifinale scudetto con Trento. La prima gara è in programma giovedì 29 marzo alle ore 20:30 al PalaEvangelisti.

    Intanto la squadra prosegue il proprio lavoro di preparazione a Pian di Massiano compreso Aaron Russell assente in gara 3 per un piccolo problema fisico. Oggi doppia seduta tra sala pesi e campo di gioco con particolare riferimento, restando agli aspetti puramente tecnico-tattici, alle caratteristiche ed alle peculiarità della Diatec Trentino. Una Diatec Trentino già incontrata quattro volte in stagione, un’avversaria in chiara crescita. Hanno superato nei quarti di finale una coriacea Verona, e sono passati alla fase dei playoff 6 di Champions eliminando i francesi dello Chaumont.

    Una formazione che ha soprattutto ritrovato stabilità nella formazione tipo con la diagonale azzurra Giannelli-Vettori. Inoltre ha la possibilità di alternare con efficacia Lanza, Kovacevic ed Hoag in posto quattro, Eder Carbonera, Zingel e Kozamernik al centro. Molto abile in questo coach Lorenzetti con Trento che varia assetti ed uomini senza risentirne dal punto di vista tecnico e della qualità. Con Perugia sarà in primo luogo lotta serrata dai nove metri. La qualità dei battitori bianconeri è nota (Perugia è la prima squadra della Superlega per ace a set, oltre due). Ma anche la Diatec dispone di atleti di rango nel fondamentale come Eder Carbonera (34 ace in regular season, secondo assoluto tra i centrali), lo stesso Vettori, Lanza e Giannelli.

    I Block Devils in gara 3 dei quarti con Ravenna hanno ripreso a macinare punti partendo proprio dal servizio. Ottimo è stato anche il lavoro a muro e le grandi difese di Colaci (ex della sfida al pari di Della Lunga) poi concretizzate dal contrattacco. E minare le certezze trentine in cambio palla potrebbe spostare l’ago della bilancia verso Perugia.

    Poi naturalmente ci saranno i confronti diretti. Da quello in regia tra De Cecco e Giannelli, certamente due tra i primissimi interpreti del ruolo a livello mondiale. Da non dimenticare il duello tra i due classe ’91 Atanasijevic e Vettori o il faccia a faccia in posto quattro tra due colonne della nazionale italiana come Zaytsev e Lanza. È chiaro che molte delle fortune del match e della serie passeranno da qui.

    Ottimi i riscontri nel primo giorno e mezzo di prevendita riservata agli abbonati bianconeri. Il mini abbonamento ideato dalla società per gara 1 e gara 3 (nonché per l’eventuale gara 5) e per l’andata dei Playoff 6 di Champions League sta riscuotendo l’apprezzamento del pubblico perugino. Da domani via alla vendita libera degli abbonamenti, giovedì possibilità di acquistare anche il singolo tagliando per gara 1.