Giannelli: “Complimenti di Sirci? Fanno piacere, ma tutti stanno facendo bene”

729
Il palleggiatore della Sir:

Il palleggiatore della Sir: “Non sono un supereroe, ho bisogno di supporto e fiducia”

   

Il palleggiatore della Sir Safety Conad Perugia Simone Giannelli ha rilasciato una bella intervista a VolleyNews che vi riportiamo, in parte, di seguito.

Si parte dai complimenti del presidente Gino Sirci nei confronti del regista di Perugia e della Nazionale (“…sta giocando una pallavolo strepitosa…”).

“Naturalmente – ci dice il capitano della nazionale – è piacevole leggere certe attestazioni di stima, anche da parte del presidente. Tutti stiamo facendo il nostro lavoro e io in primis sono arrivato per dare il mio contributo cercando di dare il meglio. Se il risultato che viene fuori è quello delle prime giornate significa che tutti siamo sulla strada giusta”.

I colleghi di VolleyNews chiedono poi a Giannelli quale sia il segreto dei suoi successi.

“Nessun segreto! Non sono un supereroe e ho sempre bisogno che i compagni mi supportino per fare bene. Mi piace lavorare in un contesto in cui ci sia alla base la fiducia in ciascun elemento della squadra”.

Il classe ’96 non si sente però per nulla arrivato, nemmeno un po’. Tanto che, alla domanda se qualcuno gli avesse mai proposto di scrivere una biografia, lui risponde così…

“Non credo di aver ancora conquistato qualcosa di così importante, a 25 anni, per cui debba stendere la mia biografia. È ancora presto. Lascio la penna a chi ha vinto molto più di me e a chi ha storie più speciali della mia. Con gli amici di Becco Giallo ho curato un fumetto per bambini. È stata un’idea divertente, per i più piccoli, per inventare una storia in un momento in cui lo sport era un po’ fermo a causa della pandemia”.

Nicolò Brillo