Ellera vince la battaglia contro Penna in Teverina

410
Ellera vince la battaglia contro Penna in Teverina

Ellera vince la battaglia contro Penna in Teverina e sale in terza posizione in classifica generale. Playoff sempre più vicini

Quinta giornata di ritorno in serie C ed Ellera coglie una bellissima vittoria contro Penna-Orvieto. Partita emozionante fatta di lunghi scambi e belle azioni da emtrambe le parti. Alla partenza buono lo sprint della squadra di casa che si porta avanti di qualche punto grazie ad una difesa attenta e un attacco efficace in posto quattro con Monti e Bianconi. Dall’altra parte della rete Garganese non è da meno e il posto due avversario crea non pochi problemi alle Ellerine. Si riavvicina minacciosa la squadra ospite grazie alla battuta pungente della solita Garganese, Ciofetta chiama il time out per dare indicazioni. Si procede in equilibrio ma è Ellera a spuntarla ai vantaggi.

Nel secondo set Nofri in battuta e Zampini al centro della rete portano in vantaggio le ellerine. Il gioco di casa paga e induce all’errore le ragazze di Angeletti che mollano sul finale. Al cambio di campo Ellera è imprecisa e dall’altra parte le ospiti ne approfittano. La regia di Tocca è impeccabile e sfrutta al meglio le sue centrali che vanno spesso a segno. Ciofetta opera dei cambi, Cherubini in posto due e Caserta in banda portano i giusti frutti. Ellera recupera e pareggia 23-23. Poi un errore di valutazione nel campo ellerino e il maggiore cinismo delle ospiti, riapre la gara.

Quarto set avvincente, azioni lunghe con difese e ricostruzioni continue, nessuna delle due contendenti vuole mollare. Un bello spettacolo sportivo nel quale alla fine le padrone di casa hanno la meglio. Infatti, con il servizio riescono a mettere in difficoltà la ricezione avversaria e le orvietane ricostruiscono in modo scontato rendendo facile il compito alla difesa di casa. E’ un attacco di Molinari a chiudere set e gara.

Prossimo turno vedrà Ellera in trasferta a Foligno per un altro scontro diretto e importante per la classifica.

I tabellini.

Ellera Volley – Volley Team Orvieto Polisportiva Penna: 3-1 (27-25 25-19 23-25 25-19)

Ellera: Bianconi 14, Molinari 11, sfascia 9, Monti 8, Zampini 7, Caserta 7, Cherubini, Nofri Onofri, Verini Supplizi (L1) NE Natalizi, Macioni, Bonucci. All.: Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.